DavideDaSerra Inserito: 23 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2019 Leggendo l'etichetta del congelatore ho visto che risulta classe N sistema K. Classe N dovrebbe voler dire "apparecchio idoneo per ambienti da 16° a 32°". Questo mi ha fatto sorgere un dubbio: oggi ha ancora senso controllare la classe climatica dei frigoriferi e dei congelatori, oppure sono tutti SN-T (da 10° a 43°)? Nel primo caso, è possibile che il rpoblema del "frigo troppo caldo" e dell "velo di ghiaccio" che in estate si forma sul fondo sia dovuto all'uso di apparecchi di classe sbagliata? (frigo in classe N con 38° di temperatura ambientale). Com'è possibile che nessun rivenditore di apparecchi della GDR sottolinei questo dato in etichetta. Un'altra cosa: ho notato sull'etichetta del mio congelatore la dicitura "sistema K", qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 24 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2019 la classe Climatica è la prima cosa che si deve guardare prima di fare un acquisto, prima ancora della classe energetica, altrimenti fa fuori range di funzionamento. sempre e solo SN-T sistema K credo che stia per sistema combinato= frigo/congelatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 24 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2019 sistema K credo che stia per sistema combinato= frigo/congelatore ma nel tuo caso essendo un congelatore non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati