Gas34 Inserito: 23 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho dovuto sostituire la scheda sull'unità interna del mio climatizzatore Samsung AQ12UGDN pensavo fosse un'operazione da nulla, dal punto di vista pratico lo è stato, ma grazie a voi ho capito la porcata che ha fatto la Samsung dotando le loro schede di una procedura da fare per inizializzarla sul layout della macchina. Procedura di per se semplice se non fosse per la difficoltà nel reperire il codice, ho controllato nella lista postata nella discussione "codici Samsung per tutti" ma il mio climatizzatore non lo trovo qualche anima pia mi può aiutare. Ho contattato l'assistenza per l'uscita del tecnico mi ha sparato 140€ (il centro più vicino è a 30Km da casa mia) la scheda mi è costata meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2019 Forse perché la Samsung non vuole ci si smanetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gas34 Inserita: 24 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2019 Sicuramente non lo fa per tutelare il cliente, ma più probabilmente per le sue casse. Ovviamente opinione mia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2019 Samsung comunque è spalleggiata (e non è poco) dalla legge F-gas che vieta a chi non ha le autorizzazioni ad intervenire su un climatizzatore ANCHE nella parte elettrica, non solo su quella del gas. Quindi tutte le opinioni sono comprensibili ma non è detto siano lecite (nel senso consentite per Legge). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati