Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore fascia bassa

Messaggi consigliati

Daniela La Motta
Inserito:

Buongiorno, ho tentato un pò d'informarmi su vari condizionatori, cercando a destra e manca prezzi confonti ecc

Mi sembra di capire che Daikin è il top, però ho letto che girano "falsi" e forse i modelli economici non sono coì buoni.  Ho visto il modello Sensira Daikin ma ho letto che comunque i pezzi di ricambio costano molto e l'assistenza tecnica sui modelli comprati online non è garanta. Che fare? Ho visto dello stesso modello due prodotti leggermente diversi tra l'altro...

https://www.prezzoforte.it/daikin-climatizzatore-12000-btu-inverter-monosplit-condizionatore-con-pompa-di-calore-classe-aa-deumidificatore-unit-interna-unit-esterna-colore-bianco-serie-sensira-ecoplus-ftxf-p-155257.html  https://www.termoclima.srl/daikin-sensira-climatizzatore-condizionatore-mono-split-monosplit-parete-inverter-sensira-12000-btuh-ftxc35brxc35b-2019-r32-a-a-wi-fi-optional

Pensavo quindi di prendere un Hisense mini apple pie, di cui ho letto bene https://www.prezzoforte.it/hisense-climatizzatore-12000-btu-inverter-monosplit-condizionatore-con-pompa-di-calore-classe-aa-gas-r32-unit-interna-unit-esterna-tg35ve00g-serie-mini-apple-pie-p-198780.html

Purtroppo il mio budget è molto limitato

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Cosa intendi per “falsi”?

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok 

Daniela La Motta
Inserita:

Esatto, avevo letto non ricordo dove, che per questo Daikin non da l'assistenza su macchine comprate su internet... capite bene che se è così non vale la pena.

Daniela La Motta
Inserita: (modificato)

Che dite di questo??? È in offerta da oggi.

e

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Alessio Menditto
Inserita:

Daniela ho eliminato il link perché involontariamente è Pubblicità verso un negozio piuttosto che un altro, ma in realtà basta che scrivi il modello e il nome del clima che t’interessa.

Il discorso però è un altro, se il prezzo dev’essere sempre la discriminante di tutto, si esula dall’aspetto tecnico, si prende il più economico tra la marca preferita e si è a posto.

Inserita:

Io sto avendo una buona esperienza con il modello New Confort 2018 della Hisense. Classe A++ A+.  Ha diverse funzione da fascia medio/alta.  Pagato 360 € quello da 12K btu e qualcosa meno quello da 9K btu. Ho pensato che, dovessero durare 10 anni anziché 20 (come magari i daikin da 1200 €), ho comunque pagato meno della metà. Ragionamento che può essere condiviso o meno ma tant'è.

Fermo restando che non ho preso comunque la marca sconosciuta che ti vendono in certi Brico. 

Daniela La Motta
Inserita:
2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Daniela ho eliminato il link perché involontariamente è Pubblicità verso un negozio piuttosto che un altro, ma in realtà basta che scrivi il modello e il nome del clima che t’interessa.

Il discorso però è un altro, se il prezzo dev’essere sempre la discriminante di tutto, si esula dall’aspetto tecnico, si prende il più economico tra la marca preferita e si è a posto.

Infatti sto valutando... chiedevo se è un buon prodotto, comunque il modello è Fujitsu AOYG12LLCE + ASYG12LLCE si trova normalmete sui 550€ ed è in offera sui 350€ solo in una catena di negozi... http://fujitsuclimatizzatori.it/climatizzatori/residenziali/monosplit/serie-llce/

Sennò valutavo il Mitsubishi Linea Smart R32 MSZ-HR35VF che si trova da 530€ a 650€ questo dovrebbe essere migliore non proprio il modello entry level https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/brochure-linea-smart_2019_revisited_web_3613.pdf

Quello che m'interessa è anche capire se trovo eventuali pezzi di ricambi per queste marche con facilità o se si rompono li devo buttare.

Grazie

Daniela La Motta
Inserita: (modificato)
37 minuti fa, tury13 scrisse:

Io sto avendo una buona esperienza con il modello New Confort ... 

Come ti trovi per curiosità? A me l'idraulico diceva che se voglio spendere poco mi conviene prendere Midea, che è uno dei più grossi marchi cinesi che rimarchia per altri...

Modificato: da Alessio Menditto
Ridotto quote
Inserita:

Mi trovo bene ma è ce li ho solo dall'estate scorsa. A livello di consumi, non posso lamentarmi. Hanno gas R32 perciò, a quanto mi dicono, sarebbe anche più economico da aggiungere (in caso di linee lunghe) o ricaricare in caso di perdite. Esteticamente sono molto "sobri" e non sfigurano (ma è soggettivo). Non mi pongo proprio la questione dei ricambi perché, per quello che li ho pagati, costerebbe comunque sempre meno cambiare l'intera macchina (solo esterna, solo interna od entrambe). La garanzia è comunque di 2 anni +3 (per sul compressore).  Hisense non è certo specializzata in climatizzazione ma, prima di comprarli, mi sono informato parecchio e mi è sembra una scelta quasi obbligata in termini di  budget/qualità. Dovresti eventualmente verificare se hai dei centri assistenza Hisense nelle vicinanze che, in caso di necessità, non spennino viva per un uscita a distanza.

Daniela La Motta
Inserita:

Grazie per la risposta...

Non c'è nessuno che mi sappia dare dei consigli sul Fujitsu di sopra?

Inserita:

sia per fujutsu che Mitsubishi i pezzi di ricambio li trovi anche dopo anni il problema ma lo é con tutte le marche é il prezzo

Daniela La Motta
Inserita:
16 minuti fa, alighi scrisse:

sia per fujutsu che Mitsubishi i pezzi di ricambio li trovi anche dopo anni il problema ma lo é con tutte le marche é il prezzo

Grazie, quindi non conviene? Il fujutsu potrebbe essere un buon acquisto?