Fabio66 Inserito: 12 marzo 2007 Segnala Inserito: 12 marzo 2007 Salve a tutti, sto lavorando ad un progetto che prevede wincc flexible , con un pannello MP370.E' mio parere che questo Sw sia di un pesante in modo esagerato, ma il cliente vuole questo.Se le cose non miglioreranno ho idea che Siemens perda clienti.... ( mia opinione )Il mio problema è che sto creando dei moduli di pagina che in runtime, fanno i fatti sui, nel senso che alcunirichiami funzionano bene ( ho una reale cpu collegata) mentre altri non vannoSebbene siano anche banali, per provare ho fatto un cerchio ed un quadrato, che cambiano colore con un booleano,alcuni sono ok altri no, nonostante la variabile che deve fargli cambiare colore sia la stessa.Ci sono problemi col runtime che qualcuno conosca ?Grazie
dott.cicala Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Inserita: 13 marzo 2007 Io lo uso dal 2004.....è pesante sì.....ma funziona....e anche bene.Anzi, ora che ho imparato ad usarlo ho abbandonato protool, anche perchè dai nuovi pannelli non è più supportato.A volte crea qualche pasticcio, ma si risolve sempre facendo un salva e un rigenera tutto.I casini che dici tu mi sembrano proprio di questo tipo. Succedono spesso quando si continuano a fare modifiche, e si lancia l'rt senza aver salvato e compilato. Mi è capitato anche sul pannello, ma col salva e rigenera tutto si risolve.Io uso vari hmi fra i quali anche il 370 touch e l'unico problema che ho è che il pannello, se non uso giochetti vari, parte nella lingua italiana pur avendo definito come lingua zero una diversa....
Moods Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 evita i moduli pagina non hanno un comportamneto stabile, problema riscontrato anche alla siemens stessaparlano di una soluzione nella versione 2007 disponibile da settembre (cosi dicono loro)
Messaggi consigliati