Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sharp LC40LE730E spento

Messaggi consigliati

Inserito:

....giusto come un paio di topic fa, anche questo tv, dopo un'interruzione di alimentazione nell'intero quartiere, al ripristino della stessa non ha più dato segni di vita; led frontale completamente spento, tutte le protezioni sull'alimentatore integre (fusibile sulla main power, ntc, varistore), e stranamente tutte le tensioni sul secondario verso la main board presenti.....qualche consiglio...???  grazie  

Inserita:

Ma quando colleghi la spina l'alimentatore che da tutte le tenzioni ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella serie accumula errori sia per le lampade/led che per i black-out e quando raggiunge il limite va in protezione permanente.

Se ritrovi la procedura di entrata in SM tramite i pulsanti sul cruscotto,(io non me la ricordo ma se ne è parlato decine di volte),occorre azzerare gli errori del Power

Inserita:

A scusami ora ho visto che l'avevi scritto che le tensioni ci sono prova come ho fatto io senza riuscita tasto input e vol- insieme e attacca la spina se sei + fortunato di me il tv parte io ho lo stesso difetto e penso dovrebbe dipendere dalla nand

Inserita: (modificato)

😭😭😭....già provato......e non solo quella combinazione, ho provato tutte le combinazioni possibili, togliendo e rimettendo la spina...tra l'altro, essendo quei comandi di tipo touch, non hai mai la certezza di averli azionati.....è assurdo buttare un televisore così....tu hai cambiato la nand...????...

Modificato: da dino.dp
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella serie di alimentatori soffriva anche di problemi ai fotoaccoppiatori,visto il prezzo cambiali

Inserita:

...nonostante la presenza di tutte le tensioni ?....Mi consigli di provarci....???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a questo punto:senzasperanza:

Inserita:

......🤞🤞...meh, sto fine settimana faccio anche questo tentativo.....dopodichè, se non dovesse andare a buon fine, terrò buono il tv per la notte di capodanno....

Inserita:

...sostituiti i fotoaccoppiatori....ma niente da fare.......che paxxe buttare un tv così......grazie comunque al forum per i consigli sempre utili.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

insisti ad entrare nel modo K di service mode,ricordo che i sensori touch non ne semplificavano la procedura

Inserita:

prova a scaricare il sw dal sito e fai aggiornamento. Io su un apparecchio ho risolto cosi...