Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp070

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che non ho mai usato touch screen siemens, so che tratto un prodotto vecchio, avrei bisogno di tirare su un programma memorizzato nel TP070 per poter istallare un touch screen più evoluto. Utilizzo tp designer per la prgrammazione ma mi sembra di aver capito che non esiste la funzione

di upload. Esiste un metodo per recuperare il programma dalla memoria??

grazie.

Inserita:

Ciao,

da quelllo che so non è possibile con i pannelli Siemens sprovvisti di memory card tirare su il progetto.

Inoltre dal progetto originale fatto con il TP designer non riesci a migrare sui nuovi pannelli.

Se vuoi progettare un pannello più evoluto devi rifare il progetto con Protool o WinCC flexible. Solo in questi software "più potenti" potrai sempre migrare i vecchi progetti sui nuovi pannelli, ma con il TP designer non hai questa funzionalità.

Spero di esserti stato utile.

Inserita:

Per il tp70 ( come per quasi tutti i pannelli siemens )

l'unico modo per succhiarti il programma e' con prosave

ma ti "succhi" il compilato che e' inutilizzabile se non per downlodarlo su un'altro pannello uguale

ciao

Luca

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho istallato il prosave V7, ho letto la guida on line del programma ma non riesco a capire come fare a tirare su il programma.

Ho 2 schede disponibili "generale" e "Aggiornamento OS" sulla prima scheda posso impostare il tipo di apparecchiatura e parametri di collegamento

la seconda ha un pulsante "stato di apparecchiatura" non c'è altro. puoi spiegarmi come funziona per favore.

grazie.

Inserita:

Ho fatto una prova , e non capisco perche' selezionando il tp070 sparisce la scheda backup

che e' quella che ti serve per uplodare il file

Luca

Inserita:

effettivamente sul manuale non è contemplato il tp070, forse non è previsto il buckup per questo tipo di pannello

ciao

Inserita:

Scusate ma per il TP070 non si usa il TP DESIGNER ?