aklos Inserito: 25 giugno 2019 Segnala Inserito: 25 giugno 2019 Salve, ieri sera mia madre apre la lavastoviglie e scopre che era piena d'acqua e si era bloccata. l ha svuotata a mano internamente. dice che lampeggiavano i led 5 e 6 anche dopo un reset, la lavastoviglie non scarica l'acqua e non parte proprio alcun programma. oggi l ho estratta dall'incasso, piegata su un lato e aperto il fondo. ho smontato la pompa di scarico. la prima verifica che ho letto di fare su questo forum , è quella di verificare che la girante giri, in effetti ho constatato che gira, ma non "a folle", cioè nella rotazione ha una certa resistenza, direi che scatta di mezzo giro in mezzo giro, ma se le do una spinta non ruota come una elica sciolta. Dopodicchè col tester ho misurato gli OHM e ottengo una misura di 198.1 è bassa? deve essere intorno a 260? chi sa dirmelo? non ho altre idee su cosa verificare.....grazie a chi vorrà dirmi la sua!
Ciccio 27 Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Inserita: 25 giugno 2019 50 minuti fa, aklos scrisse: direi che scatta di mezzo giro in mezzo giro Giusto perché è magnetica. Bisogna capire se l'alberino ha preso gioco sia assiale che radiale, e allora va cambiata.
aklos Inserita: 26 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2019 ho cambiato la pompetta di scarico....era quella! tutto sistemato!
Messaggi consigliati