Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione impianto climatizzatore... senza ricevuta


Hakkabi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Ecco la mia situazione : a Dicembre 2018 ho fatto installare da un idraulico un climatizzatore con inverter e pompa di calore. Mi ha fatto pagare in contanti promettandomi di darmi ricevuta e garanzia del clima (siccome l'ha comprato lui e me l'ha portato e montato lui). Adesso che i giorni caldi sono arrivati, volendo accendere il clima ho notato che l'aria che ne usciva era tiepida e che mi dava un codice di errore, indicando un' assenza di gas.

Il problema è che sono 3 settimane che sto chiamando lo stesso idraulico per venire a sistemare il suo impianto, ma le sue solite risposte sono che mi richiama fra poco ma niente da fare, non si fa mai sentire. E non posso neanche chiamare un' altro idraulico se voglio beneficiare della garanzia siccome l'altro non mi ha dato ne ricevuta ne garanzia firmata.

Essendo ora abbastanza sicuro che ho avuto affare ad un disonesto (per non dire truffatore), quale opzioni si offrono a me tranne subire il caldo con il clima spento e pagare la ricarica di gas (più la sistemazione dell'impianto siccome mancare di gas dopo solo 6 mesi vuol dire per forza una perdita) ?

 

Grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato.
Adesso la sposto in quello dedicato, sperando in una tua maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

I possessori di patentino/certificazione F-gas (che è una cosa seria) sono tutti molto rintracciabili perché iscritti a registri statali.

Per cui minaccialo se non si fa vivo di andare a denunciarlo ai carabinieri.

Non usiamo per favore termini come “truffatore” perché è un attimo passare dalla parte del torto.

Se poi lui ha fatto finta di essere un installatore qualificato questo è un altro discorso.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...