zanellatofabio Inserito: 16 marzo 2007 Segnala Inserito: 16 marzo 2007 Ciao a tutti , sono alle prese con un pannello Siemens TP177B e il sw Wincc Flex , in una pagina occupata a tutto schermo da una grafica ( layout macchina ) volevo inserire dei pulsanti invisbili per comandare delle parti di impianto .Fin qui tutto ok anche per uno come me , ora pero' mi chiedo se sia possibile eliminare il tratteggio del perimetro del pulsante sullo schermo che viene lasciato quando il pulsante è stato premuto , per evitare di vedere questo tratteggio sopra alla grafica del layout ...Spero di essermi spiegato e se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi , lo ringrazio anticipatamente !Buon forum a tutti ....
pigroplc Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 se ci sono i livelli prova a fare così:la tua pagina dovrà avere sul livello inferiore un tasto che non ha funzioni.sul livello superiore di 1 avrai il tuo layout con i tuoi bei tasti non visibili.su eventi\rilascia dei pulsanti invisibili metti la funzione attiva pagina sulla stessa pagina del layout e in numero dell'oggetto metti il numero del tuo bel pulsante che non ha funzioni ed è bello nascosto.Funziona??? boh, non lo so ma prova e facci sapere.pigroplc
zanellatofabio Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2007 Ciao , grazie per il suggerimento , ho fatto una pagina di prova come hai detto e al rilascio dei pulsanti chiamo la stessa pagina con n. oggetto 0 .ho messo un pulsante che non fa' niente sotto al layout e con visualizza sequenza tabulazioni cliccando sopra al pulsante l' ho definito come primo pulsante dell' ordine .Tutto ok , alla pressione del pulsante invisibile appare il tratteggio perimetrale , al rilascio scompare . Grazie 1000 .
Messaggi consigliati