Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsanti Invisibili In Wincc Flex

Messaggi consigliati

zanellatofabio
Inserito:

Ciao a tutti , sono alle prese con un pannello Siemens TP177B e il sw Wincc Flex , in una pagina occupata a tutto schermo da una grafica ( layout macchina ) volevo inserire dei pulsanti invisbili per comandare delle parti di impianto .

Fin qui tutto ok anche per uno come me , ora pero' mi chiedo se sia possibile eliminare il tratteggio del perimetro del pulsante sullo schermo che viene lasciato quando il pulsante è stato premuto , per evitare di vedere questo tratteggio sopra alla grafica del layout ...

Spero di essermi spiegato e se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi , lo ringrazio anticipatamente !

Buon forum a tutti ....

Inserita:

se ci sono i livelli prova a fare così:

la tua pagina dovrà avere sul livello inferiore un tasto che non ha funzioni.

sul livello superiore di 1 avrai il tuo layout con i tuoi bei tasti non visibili.

su eventi\rilascia dei pulsanti invisibili metti la funzione attiva pagina sulla stessa pagina del layout e in numero dell'oggetto metti il numero del tuo bel pulsante

che non ha funzioni ed è bello nascosto.

Funziona??? boh, non lo so ma prova e facci sapere.

pigroplc

zanellatofabio
Inserita:

Ciao , grazie per il suggerimento , ho fatto una pagina di prova come hai detto e al rilascio dei pulsanti chiamo la stessa pagina con n. oggetto 0 .

ho messo un pulsante che non fa' niente sotto al layout e con visualizza sequenza tabulazioni cliccando sopra al pulsante l' ho definito come primo pulsante dell' ordine .

Tutto ok , alla pressione del pulsante invisibile appare il tratteggio perimetrale , al rilascio scompare .

:)

Grazie 1000 .