pesce69 Inserito: 26 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2019 Ciao a tutti, premetto che come mio passatempo è da fare una seconda possibilità ad elettrodomestici meritevoli, ho trovato in regalo una lavatrice AEG Leuros euroline S update che salta quando inizia la centrifuga. Mi hanno detto che hanno sostituito ammortizzatori, cuscinetti, scheda e guarnizione, in effetti è vero. A vuoto non si manifesta il problema ma se la carico quando inizia a centrifugare salta anche a bassi giri. Ho trovato nel filtro della pompa di scarico delle mollette per cappelli che sono state eliminate. Ho smontato e pulito la pompa come anche il raccordo tra vasca e pompa, era tutto pulito, l'acqua viene scaricata, la lavatrice è in bolla, i contrappesi sono al loro posto e ben fissi, cosa può essere? Mi fa pensare solo alla pompa di scarico che non svuota bene prima della centrifuga così il bucato è più pesante, la tachimetrica dubito. Sono ben accetti consigli dei più disperati😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 Domanda scema, ma sono state tolte le staffe di supporto? (magari le hanno rimontate per trasportare la lavatrice) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 Potrebbe dipendere anche dalla sonda tachimetrica. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesce69 Inserita: 27 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 I perni sono stati tolti, mentre per la tachimetrica sembra strano perché fa allinuy della centrifuga e prima fa i movimenti oscillatori per sistemare i panni. Oggi ho rismontato la pompa dello scarico, il motore era leggermente in fuori rispetto il corpo pompa, così l'ho smontata pulito l'alloggiamento e rimontato, ora va in battuta, ma dubito che per 2mm possa la differenza. Il condotto e tubo dello scarico erano puliti senza ostruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesce69 Inserita: 23 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Anche 2 mm hanno fatto la differenza, ma la soluzione è accorgersi che dal momento che manca una vite che fissa il pannello frontale sul telaio questo in fase di centrifuga non arriva a smorzare le vibrazioni quindi salta, viene amplificato dai bassi giri della centrifuga per attenuarsi verso gli alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Quindi stai dicendo che il pannello anteriore ha funzione portante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati