Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rumore insolito condizionatore split interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

scrivo perché sono alla ricerca di una soluzione per risolvere il problema del condizionatore, marchio Toyotomi. 

Da circa 1 mese (ovvero da quando ha iniziato a far caldo) lo split interno emette un suono intermittente, come se all'interno dello split ci fosse un qualcosa che cerca di spostarsi ma non riesce. Non so come spiegarlo bene ma per fare un esempio comune a tutti, è come quando un ventilatore in rotazione lo si tiene bloccato e quindi emette quel rumore strano, tipo vibrazione.

Il problema del mio condizionatore è che questo rumore è intermittente e a volte anche prolungato ed è accade sia quando è spento che quando è acceso. L'unico modo per farlo smettere è a staccare la presa dal muro. 

Circa 1 mese fa, quando l'ho accesso per la prima volta non emetteva questo rumore, poi sono arrivati i tecnici ad installare la fibra e nella cassetta della corrente adiacente al condizionatore sono stati passati anche dei cavi. Non vorrei che fosse un problema di interferenze. 

Chiedo gentilmente aiuto o consigli per capire come risolvere il problema. Ho contattato vari tecnici ma nessuno mi ha trovato la causa. 

Grazie in anticipo a chi risponderà 

Inserita:

lo fa anche da spento? ma sotto tensione? potrebbe essere il ronzio di un trasformatore

Inserita:

Il rumore lo fa anche da spento. È come se si spostasse a fatica qualcosa dentro lo split. 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Un ronzio?

puó trattarsi di un trasformatore sulla pcb,sicura che lo split non è stato dotato di una pompetta elettrica per scaricare la condensa?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx