Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavastoviglie

zank

Messaggi consigliati

Salve,

come da titolo cerco consigli per rimpiazzare la mia lavastoviglie neff deceduto dopo 10 anni di servizio.

Ho letto nel forum che le miele son le più quotate ma purtroppo per me sono fuori budget (<600 euro)

Ho visto che tra le marche più citate vi è anche smeg,

volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza con qualche modello recente di suddetta marca da consigliarmi o se per il budget e meglio orientarsi su altre marche.

possibilmente che sia da incasso (solo il pannello frontale)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato una nuova whirlpool e la trovo davvero scarsa. Tempi molto lunghi e performance non entusiasmanti. L'asciugatura in particolare è pessima. In più come flessibilità di carico lasciano molto a desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DavideDaSerra scrisse:

L'inverter sulla lavastoviglie? che utilità ha?

Regola l'intensità/velocità del motore a seconda del carico, della presenza di schiuma, del programma selezionato.

Thomas: controlla l'erogazione del brillantante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Pallini

Io ho una Smeg LSP433XIT, è un modello abbastanza recente anche se ovviamente non è l'alto di gamma. Ha il sistema di eliche denominato Planetarium e per me lava bene, sono soddisfatto.

Il mio è' un modello Sotto-top, ovvero si incassa sotto il piano della cucina, ma non puoi montarci il pannello della cucina. Praticamente rimane l'acciaio a vista.

Esistono comunque modelli analoghi da incasso, la Smeg di modelli ne ha a non finire, sia con Planetarium che senza Planetarium.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra
16 hours ago, Thomas24 said:

Io ho usato una nuova whirlpool e la trovo davvero scarsa. Tempi molto lunghi e performance non entusiasmanti. L'asciugatura in particolare è pessima. In più come flessibilità di carico lasciano molto a desiderare

Tempi lunghi per me sono un pregio: la pastiglia sono sicuro che si sciolga tutta nel lavaggio e non, come certune, nel risciacquo lasciando tracce sui piatti.

Per l'asciugatura controlla che il sale ria regolato per la durezza dell'acqua e, come suggerito, il brillantante.

Come flessibilità di carico la mia ha 2 altezze per il cestello superiore e il tasto 'mezzo carico' (che tuttavia non ho mai usato).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DavideDaSerra scrisse:

Tempi lunghi per me sono un pregio: la pastiglia sono sicuro che si sciolga tutta nel lavaggio e non, come certune, nel risciacquo lasciando tracce sui piatti.

Tra l'altro c'è tutto il tempo per ammorbidire lo sporco senza necessariamente usare temperature eccessive. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Pallini

Infatti anche nella Smeg il lavaggio a 65 gradi impiega 2 ore e qualcosa, mentre il lavaggio Eco a 45 gradi va oltre le 3 ore.

Poi c'è l'opzione "Quick Time" che riduce i tempi di tutti i programmi, lo fa alzando le temperature, quindi probabilmente anche i consumi.

Insomma penso che per avere l'etichetta A+++ sia necessario avere lavaggi lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti