yuzza Inserito: 26 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2019 Salve a tutti, la premessa è che non sono un super esperto di prodotti inim, abbiamo installato solo una decina di impianti di questo marchio. Un cliente con una 1050 e combinatore nexus installato circa 3/4 anni fa, mi ha chiamato perché lamenta il fatto che da qualche giorno quando invia comandi tramite sms per accensione / disinserimento area, il comando viene effettivamente eseguito ma non riceve più sms di conferma che gli dice che l'operazione è andata a buon fine. La sim è una Tim, e per quel che riguarda il credito a disposizione dovrebbe essere tutto ok. È forse noto qualche problema di questo tipo? Ci sono aggiornamenti firmware da fare sulle periferiche che possono risolvere questo inconveniente? La centralina a memoria avere un firmware 6. qualcosa... Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 (modificato) 13 ore fa, yuzza scrisse: La sim è una Tim, e per quel che riguarda il credito a disposizione dovrebbe essere tutto ok. "dovrebbe"...…, il condizionale non serve a niente.., ci vuole certezza. Se la sim è Tim connect, ed esaurisce gli sms mensili a disposizione e non c'è un credito supplementare attivo, non invia gli sms di conferma. Il cliente deve usare la App Tim personal e controllare da lì lo stato dei consumi e del credito extra e casomai deve fare una ricarica. Prova ad inviare un sms con richiesta di Stato, e se non ritorna l'sms di risposta manca anche il credito supplementare per tariffazione piena. Non si tratta di essere esperti di prodotti Inim, ma casomai di Gestori telefonici. Modificato: 27 giugno 2019 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuzza Inserita: 27 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 Ho scritto dovrebbe perché il cliente a mia apposita domanda ha risposto che a livello credito è tutto ok, ma io non essendo ancora andato sul posto non ne ho la certezza, mi interessava sapere se c'era la possibilità di dover aggiornare qualche firmware così da poter arrivare preparato, da li la precisazione di non essere un esperimento inim. Grazie comunque per la risposta, andrò a fare una verifica sul posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 (modificato) Se c'è credito ma la sim è scaduta, ..la sim riceve per un mese ma non risponde. Se è scaduta da poco basta una ricarica per riattivarsi, comunque basta chiedere a Tim lo stato della sim, cosa che ti consiglio di far fare al cliente prima di perdere tempo ad intervenire sul posto.. In genere il gestore avvisa con un sms prima della scadenza, e per ricevere questo sms basta re-indirizzare i messaggi in arrivo (solo quelli non riconosciuti come comando) a un numero di cellulare. E' un'opzione del Nexus. Gli aggiornamenti è bene farli (per centrale e periferiche), ma non per questo motivo.. Modificato: 27 giugno 2019 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora