Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasferire In Mpi Su Tp177a

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Fino ad ora abbiamo usato degli S7200 collegati in mpi ad un TP170 A o B programmati in Protool. Mi collegavo con un adattatore della Process Informatik o della Hilscher in MPI e potevo scaricare il file sul plc o sul pannello senza alcun problema.

Da poco usiamo Wincc flex 2005 SP1 con i 177A o B ma non riusciamo a scaricare il programma sul pannello. Per farlo devo usare la seriale usando il vecchio cavo ppi siemens che si usava per programmare il 200.

Cambiando velocità, impostazioni etc. non cambia niente.

Mi da sempre l'allarme di controllare impostazioni interfacce etc.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito??

Grazie

Domenico

Gianmario Pedrani
Inserita:

scarica hotfix7 di wincc e poi riporva... ciao

Inserita:

Prova ad aggiornare il sistema operativo del pannello con l'immagine che trovi nel percorso indicato da WinCC Flex. (Controlla l'.). Dovrebbe lanciare il prosave per aggiornarlo se ben ricordo.

Ciao.

Inserita:

Hai messo il flag di selezione dell'MPI sul pannello?

Inserita:

Caricando l'Hotfix7 adesso mi da un errore di compilazione, dice che il progetto va rigenerato, compilo, rigenero, verifico coerenza e quant'altro si voglia e da sempre lo stesso errore. Avevo gà avuto sto problema con l'Hot fix 6 e manco l'hot line di Siemens ne era venuta a capo, alla fine ho dovuto reinstallare il wincc.....

Domenico