Trustdesa Inserito: 21 marzo 2007 Segnala Inserito: 21 marzo 2007 Ciao ragazzi, essendo al mio primo lavoro nel campo degli scada sono un po impacciato!Mi hanno dato da fare una conversione da PROTOOLS a WINCC FLEXIBLE 2005 (migrazione da pannello OP17 a OP77B)Ho importato il lavoro così da avere già pronte ricette....ma sopratutto la sfilza di variabili....ora però ho due problemi1) nella schermata MAIN del mio pannello c'e' un valore STATUS che deve essere di testo, su protools il campo I/O era impostato su TEXT su WINCC non esiste tale possibilità...ma la cosa più simile a TEXT è STRING...mentre la variabile è impostata di tipo WORD (me se io metto STRING nel campo I/O...non posso selezionare la mia variabile in formato WORD) come posso fare?!?!?!?!?!?!?!?!?!?2) stesso problema variabile lo trovo per le segnalazione digitali...le 3 variabili sono impostate così: PT_Segnalazioni di allarme 1 COUNTERPT_Segnalazioni di allarme 2 COUNTERPT_Segnalazioni di allarme 3 COUNTERmentre nella schermata delle segnalazioni la classe impostata è ERRORI. però in questo modo non mi legge la variabile e mi da errore (non in compilazione) mi dice THIS VALUE INVALIDRaga datemi una zampa che è il mio primo lavoro grazie mille per l'aiuto!!!!
Trustdesa Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 in compilazione per quanto riguarda la segnalazioen mi dice :Warning: La variabile di trigger della segnalazione digitale 2036 non è disponibile. con colore blu ma la runtime parte lo stesso........HELPPPPPPPPPPPPP
Simone70 Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 1) nella schermata MAIN del mio pannello c'e' un valore STATUS che deve essere di testo, su protools il campo I/O era impostato su TEXT su WINCC non esiste tale possibilità...ma la cosa più simile a TEXT è STRING...mentre la variabile è impostata di tipo WORD (me se io metto STRING nel campo I/O...non posso selezionare la mia variabile in formato WORD)Non ho capito bene: la variabile STATUS è un testo dinamico che cambia a seconda del valore della word o è una variabile stringa che viene variata da PLC?Nel primo caso, l'equivalente del WinCC flex è il Campo I/O simbolico impostando il modo in Uscita.
Trustdesa Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Grazie simone...difatti poi ho smanettato con il Wincc ed ho capito ceh dovevo usare il simbolico Grazie per la risposta romperò un po ma faccio questo lavoro da 3 giorni e già sto facendo un panenllino abbastanza incasinato!ora rimane l'arcano della variabile per le segnalazioni........
Messaggi consigliati