Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sinottici Parametrici Con Wincc 6.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un piccolo problema nella gestione dei sinottici parametrici con WinCC versione 6.0 SP4.

Praticamente nel mio progetto ho una serie di pompe la cui gestione vorrei farla tramite una sola pagina parametrica che mi va a settare/resettare dei bit che fanno riferimento di volta in volta all'utenza richiamata.

Avrei bisogno di sapere come è possibile fare una gestione del genere.

Grazie

Inserita:

Io non so molto pratico (anzi attingo molto dall'esperienza dei ragazzi del forum) però penso che dovresti creare dei moduli pagina che raggruppano i valori (comuni a tutte el pompe)

MODULO POMPA 1

MODULO POMPA 2

e poi collegare i vari moduli alle variabili da controllare per ogni singola pompa...

questa è una mia idea....calcola che io suo wincc flexible (e non so se possa andare bene per il 6) ho pochissima esperienza :)

Inserita:

se guardi nel programma di esempio allegato a wincc (progetto demoV6) trovi tutto quello che ti serve.... con un po di pazienza...

Guarda il funzionamento di tipi di strutture e come collegarle alle finestre di popup

auguri

Saluti