Vai al contenuto
PLC Forum

schema elettrico samsung bn44-00835a

xantoniox

Messaggi consigliati

questo l'avevo visto ma dopo come faccio a divertirmi se lo compro bello nuovo? sto cercando di aggiustarlo ho trovato il mosfett 8N650 in corto il fusibile saltato o meglio gonfio e pure una resistenza da 0,33 hom saltata che penso faccia da fusibile prima del foto accoppiatore quindi pensavo di sostituire questi tre elementi e vedere se funziona...al condensatore di spianamento arrivavano 300 e passa volt il fusibile 5H-3-15A lo cambio in quanto è gonfio...provo e vedo che succede....mi costa di più che ricomprarlo nuovo dal momento che non ho tali componenti e mi tocca procurarmeli con rs...non ho provato il pwm controller che è un 3S211 tuttavia lo compro e dopo cerco di fare delle prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio ho questo e' un alimentatore per la serie j4000??

CAratteristiche tecniche 48W 19V

A mio parere conviene comprarlo nuovo anche perchè se lo smonti la plastica intorno la devi incollare quindi fai un lavoro non troppo elegante

Se ti interessa fammi un fischio, dopo l'ultimo post evito di mettere link di vendita  non ho interesse a vendere su questo forum , visto che per primo il regolamento lo evita , ( ma vedo comunque link di vendita)  e secondo xche' (= perchè) ci sta qualcuno del forum a cui do fastidio con la vendita porta a porta come e' stata definita.

Mi viene da ridere, e sai il perche???

Mi domando e dico:

Ma come @@@@  fate a riparare mainboard  alimentazioni , alimentatori , t-con , se si possono sostituire senza preoccuparsi di reperire componenti e senza il dubbio che dopo reperiti i pezzi e speso qualche decina di euro stai punto e d'accapo.

Modificato: da Fulvio Persano
corretto abbreviazione
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, visal scrisse:

Ma sbaglio ho questo e' un alimentatore per la serie j4000??

CAratteristiche tecniche 48W 19V

A mio parere conviene comprarlo nuovo anche perchè se lo smonti la plastica intorno la devi incollare quindi fai un lavoro non troppo elegante

Se ti interessa fammi un fischio, dopo l'ultimo post evito di mettere link di vendita  non ho interesse a vendere su questo forum , visto che per primo il regolamento lo evita , ( ma vedo comunque link di vendita)  e secondo xche' (= perchè) ci sta qualcuno del forum a cui do fastidio con la vendita porta a porta come e' stata definita.

Mi viene da ridere, e sai il perche???

Mi domando e dico:

Ma come @@@@  fate a riparare mainboard  alimentazioni , alimentatori , t-con , se si possono sostituire senza preoccuparsi di reperire componenti e senza il dubbio che dopo reperiti i pezzi e speso qualche decina di euro stai punto e d'accapo.

il fatto di riparare una qualsiasi cosa o il riciclo di vari componenti invece di buttarli si basa sul fatto che si evitano inquinamento e distruzione ambientale (discariche e sfruttamento inutile di risorse e energia) e poi secondo me è illogico produrre una cosa per poi distruggerla si pensi alle bottiglie di vetro (una volta si dava il vuoto a rendere e le riutilizzavano dopo sterilizzate)...certo non è da tutti riparare cose elettroniche o meccaniche ma chi è capace lo faccia sempre...ci hanno abituato con l'obsolescenza a cambiare ogni anno cellulare ogni forse 10 anni macchina (con la scusa vale zero ormai ma riparata fa lo stesso servizio di quella nuova se non meglio) con tutte le centraline elettroniche irreparabili poi tv con il digitale terrestre  (dicono che ne uscirà una nuova versione e avremo bisogno di altri decoder) ecc ecc

Per i cellulari per esempio esistono ditte specializzate che tra virgolette hanno fregato il sistema sostituendo componenti talmente piccoli da volerci il microscopio che altrimenti uno dovrebbe buttare dopo averlo pagato 1000 € e scaduta la garanzia gli dicono ormai non vale la pena e potrei discutere giorni e giorni su sta cosa come per le parti di ricambio degli elettrodomestici che costano più dell'elettrodomestico nuovo e per una vitarella rotta devi comprare tutto il blocco motore ecc ecc...ma finiamola qui....apparte tutto c'è anche la soddisfazione di essere in grado di riparare un pò di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che hai menzionato è giusto ma purtroppo oggi i colleghi del settore devono fare i conti con i costi della riparazione che non sempre va a buon fine è il costo del ricambio che risolve in fretta il problema.

ovviamente una cosa è che sei un privato e quindi non devi dare conto a nessuno per una riparazione è una cosa che sei un professionista.

e ovviamente nel caso di un professionista non può consegnare un alimentatore spaccato incollato al cliente 

Non credi??

Link al commento
Condividi su altri siti