SABRINA71 Inserito: 30 marzo 2007 Segnala Inserito: 30 marzo 2007 Salve a tutti,ho ilseguente problema: dovrei stampare delle etichette con una stampante Zebra da un pannello operatore MP277 della Siemens con sopra WinCC Flex.Primo problema la stampante va via seriale il pannello ha solo la porta USBSecondo non so come far digerire i driver della stampante al pannelloMi hanno parlato di un protocollo ZPLII qualcuno ne sa qualcosa??Ciao e grazieSabrina
antstan Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Inserita: 30 marzo 2007 (modificato) Faccio spesso di questi lavori, ma su pannelli Proface.Le mie applicazioni le faccio via seriale, trasferendo delle stringhe ascii del protocollo ZPL alla stampante.Pultroppo non posso esserti di aiuto per quanto concerne la USB Modificato: 30 marzo 2007 da antstan
SABRINA71 Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2007 Potresti farmi un esmpio delle stringhe che mandi?Non so se volessi stampare un'etichetta con scritto:PIPPODovrei inviare quale stringa?Grazie anticipatamenteSabrina
antstan Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 Con l'editor di disegno dell'etichetta, invece di impostare invio direttamente alla stampante, salvalo come stringa di testo.Se poi apri il file con il blocco note vedrai i caratteri ascii da inviare alla stampante.
Messaggi consigliati