Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LC-37ad5e Manca menù sintonia dopo reset fabbrica

Messaggi consigliati

Inserito:

In questo TV ho sostituito il modulo di alimentazione della retroilluminazione ed ha ripreso a funzionare.

Entrato nel service menù ho cancellato gli errori del pannello lampade ed ho fatto ripristino di fabbrica.

Adesso il menù (di sintonia) in DTV non presenta la voce "autoinstallazione" ...o sintonia... che invece è presente in ATV (analogico)

Il problema è che con autoinstallazione in ATV a fine sintonia analogica, la sintonia dei canali digitali non viene fatta...

In DTV compare la scritta "database vuoto" non essendoci alcun canale memorizzato....

Quale voce del service menù occorre impostare per ripristinare o abilitare la sintonia DTV ? Grazie mille.

Inserita:

image.jpeg.52df46d0f50032023e0c6023c7be2d19.jpeg

Ti ho risposto anche nell'altra discussione, bisogna usare il tasto "DVT menu' " se non hai piu' il telecomando originale ma uno sostitutivo che non ha questo tasto la vedo dura.

Inserita:

Grazie mille ....

stavo per scrivere di avere risolto .... pur essendo domenica mi è arrivato stamattina il telecomando nuovo (non originale ma programmabile attraverso il PC)

comprato su amazon...

in effetti le prove che ho fatto erano state fatte con il telecomando di mio suocero che essendo di un TV differente, pur avendo tutti i tasti corrispondenti, non ha appunto il tasto dedicato DTV MENU.

Una domanda però sporge spontanea ... era troppo difficile per SHARP implementare un solo menù ovvero diversificare il menù a seconda del modo TV in uso (ATV/DTV), utilizzare insomma un unico tasto MENU' ??? ....misteri della programmazione.

Ancora grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questi erano i primi col dtt ,anche i samsung erano così

Inserita:

Si si ma poi i softweristi dei tv in genere sono nettamente "migliorati" oramai non ci sono piu' problemi legati al sw, quello che esce con il tv rimane per tutta la vita del tv, prima che finisca in discarica :roflmao:  diciamo 1 anno o 2 a seconda se chi lo compera al centro commerciale si ricorda di non buttare lo scontrino.

Inserita:

Ma perché siamo diventati così ? Tutto si butta, non si cerca più di riparare nulla. Mi piange il cuore vedere questo spreco, ai miei tempi si cercava di riparare di tutto, anche con mezzi di fortuna ...

Inserita:

Concordo pienamente, solo che la gente tende sempre piu' spesso a farti lavorare gratis con la scusa del costa poco (e pure le case ufficiali con le tariffe garanzia non sono da meno).

Inserita:

Da tenere presenta anche che i prodotti erano costruiti per durare e per essere riparati.. Per i costruttori di adesso un tv riparato fuori garanzia e uno in meno...venduto!