pluto63 Inserito: 29 giugno 2019 Segnala Inserito: 29 giugno 2019 (modificato) Salve, parlando di climatizzatori di fascia bassa da montare in campagna ho visto questo modello da 1200btu modello: TAC-12CHSD/XA41 della TLC (Cineseria) vorrei chiedervi se qualcuno abbia mai montato questi TLC e come vanno, praticamente se ne vale la pena acquistarlo. Il costo è di 350 € Modificato: 29 giugno 2019 da pluto63
Darlington Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 3 minuti fa, pluto63 scrisse: praticamente se ne vale la pena acquistarlo praticamente appena si rompe sei nella m perché trovare un centro assistenza, un manuale di servizio, un pezzo di ricambio è un'impresa. Poi boh se vi piace tanto buttare soldi in ciarpame beati voi che ne avete tanti... piuttosto se cerchi un apparecchio di fascia bassa vai su gree, midea, hisense che sono sempre cinesi ma almeno vantano una rete di assistenza a differenza dei rimarchiati
pluto63 Inserita: 29 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Grazie per la risposta. ....buttare i soldi.....sai in campagna dove devo montarlo magicamente oggi lo monti e domani non sai piu se c'è ecco il perchè della scelta "cinesata"
pluto63 Inserita: 29 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2019 (modificato) Darlington ho trovato uno dell'ARGO clima sempre a costi contenuti cosa ne pensi rispetto a prodotti cinesi, mi converrebbe acquistarlo o restare sui prodotti cinesi da te ...."consigliati"... Modificato: 29 giugno 2019 da pluto63
Daniela La Motta Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 17 ore fa, pluto63 scrisse: Darlington ho trovato uno dell'ARGO clima sempre a costi contenuti cosa ne pensi rispetto a prodotti cinesi, mi converrebbe acquistarlo o restare sui prodotti cinesi da te ...."consigliati"... Se vedi il mio Post c'è un Fujitsu 12000btu in super offerta per ora in nota catena a 350€
alighi Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 ma fujutsu non é una cinesata(parere personale)
Erikle Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 si ma a 350 euro cioè al prezzo di un cinese cos'è ora regalano?? o anche loro hanno rifornito il catalogo di prodotti da prezzo presi chissà dove...
Lorenzo-53 Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 O si trovano dei fine serie da smaltire per fare posto ai nuovi, saranno tutti con il 410 se si diffonde il panico da 32 allora rischiano di tenerseli sul gobbo o di dovere abbassare ulteriormente i prezzi
Daniela La Motta Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 il 29/6/2019 at 20:32 , alighi scrisse: ma fujutsu non é una cinesata(parere personale) Veramente è un marchio giapponese, non è questione di pareri.
Lorenzo-53 Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 (modificato) Non vuol dire, per esempio anche Canon, Nikon, Nissan sono marchi giapponesi ma fabbricano nelle Filippine, Korea, Brasile e naturalmente in Cina Modificato: 30 giugno 2019 da Lorenzo-53
Daniela La Motta Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 12 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Non vuol dire, per esempio anche Canon, Nikon, Nissan sono marchi giapponesi ma fabbricano nelle Filippine, Korea, Brasile e naturalmente in Cina Da quello che ho letto è sotto solo a Mitsubishi e Daikin, ma come rapporto qualià prezzo è migliore e i pezzi di ricambio non costano una tombola come Daikin. Infatti io mi sto orientando verso due modelli di pari fascia Fujitsu o Mitsubishi. Pure Daikin costruisce in Cina i modelli entry level, ma appunto si parla di fascia economica. Sta di fatto che il Siesta Daikin mi hanno detto tutti che è il peggiore.
Erikle Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 fabbricare in cina comunque non vuol dire nulla il prezzo si se c'è una motivazione tipo fine serie ok ma se sono modelli nuovi tipo come sono i daikin turchi e costano meno di un cinese una domanda uno se la fa.
vincenzo barberio Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Fiat o altre case automobilistiche europee hanno stabilimenti in tutto il mondo, come pure Toyota ed altri marchi asiatici. La stessa cosa vale per telefoni e computer, abbigliamento ecc. ecc. A mio giudizio, l'importante è che vengano rispettati i progetti e gli standard della casa madre. Se la mia Fiat è stata assemblata a Melfi o altrove, personalmente a me non interessa. Inoltre in questo periodo la Cina si trova nelle stesse condizioni del Giappone degli anni '80 quando esistevano Mivar, Radiomarelli ecc. poi spazzate via dalle "Giapponesate" .
szaso Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Inserita: 3 luglio 2019 Anche l'iPhone è fatto in Cina..... non è tanto dove lo costruiscono ma chi realmente lo produce, Esistono prodotti Cinesi marchiati da brand cinesi (Midea, Haier, Gree, TLC etc), prodotti cinesi con marchi di fantasia (Idema, Comfee etc) ma sempre distribuiti dagli stessi cinesi, esistono brand italiani o tedeschi che distribuiscono prodotti rimarchiati il più delle volte di provenienza cinese, poi esistono brand giapponesi che producono prodotti spartani ma fatti con gli stessi crismi di quelli de-luxe ed infine brand giapponesi che rimarchiano prodotti cinesi. E' effettivamente dura destreggiarsi se non sei un addetto ai lavori. Probabilmente la migliore scelta per un prodotto di fascia bassa, oggi, è quella di affidarsi ad un produttore giapponese con prodotto spartano ma fatto in casa e non rimarchiato. Ti affidi ad un marchio organizzato ed hai un prodotto di qualità elevata sebbene con funzioni limitate (che poi non usi quasi mai).
Daniela La Motta Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 il 1/7/2019 at 13:28 , Erikle scrisse: fabbricare in cina comunque non vuol dire nulla il prezzo si se c'è una motivazione tipo fine serie ok ma se sono modelli nuovi tipo come sono i daikin turchi e costano meno di un cinese una domanda uno se la fa. ho già detto che è un modello venduto a 500€ e in offerta SOLO in una nota catena, comunque il motivo è effettivamente che monta il vecchio gas, ma l'idraulico mi diceva che è un ottimo prodotto quello della vecchia serie meglio di quelli nuovi. Sicuramente non capiterà come diceva lui, ma se capitasse il gas costerebbe parecchio (mi diceva sui 100) poi comunque c'è l'estensione a 6 anni di garanzia (solo in negozio). Io entro domani decido, sennò vado sul Mitsubishi hr35vf per circa 600€
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 3 ore fa, Daniela La Motta scrisse: ma se capitasse il gas costerebbe parecchio (mi diceva sui 100) Mah,io prendo l’r410 intorno ai 30 euro e l’r32 a 15 euro il kg,facendo il conto che in uno splittino sei intorno al kg di refrigerante mi sembra stupido far spaventare un cliente per 15 euro di differenza dell’intervento. Se poi lui te ne chiede 100 per un kg forse è meglio che inizi a comprare bombole da 30kg come fanno tutti e non bombolette usa e getta,che comunque sia non arrivano a quei prezzi,così può ottenere prezzi migliori lui e fare prezzi migliori al cliente.
Messaggi consigliati