fontanino2002 Inserito: 29 giugno 2019 Segnala Inserito: 29 giugno 2019 Salve a tutto il forum. Sicuramente avrò scoperto l'acqua calda, ma funziona: il tipico difetto dei telai Vestel cui va in avaria il finale audio smd, l'ho risolto scaldandolo con un saltatore ad aria calda, (acquistato per l'occasione!) dopo averlo cosparso con del flussante in gel (non troppo); 380 gradi ed una bella scaldata all'integrato, facendo attenzione ai componenti smd limitrofi, roteando il saldatore , in modo da non rimanere fermo in un punto. Dopo due giorni di funzionamento, l'audio non è più andato via. Ci tengo a precisare che prima avevo rinfrescato i terminali dell'integrato col saldatore classico, senza nessun esito. Cordiali saluti.
illogatto Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 bisogna sostituire i 4 condensatori con dei 1uF come da bollettino tecnico Sharp. L'integrato non l'ho mai sostituito. Su ebay trovi dei kit dove c'e' anche l'integrato ma io personalmente non l'ho mai cambiato.
Messaggi consigliati