Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema tensione corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, in una seconda casa ho un problema di tensione di corrente, ho 6 kw ma purtroppo quando si assorbe parecchio la tensione scende, l'altro giorno un operaio effettuava dei lavori con la vecchia saldatrice ad elettrodi e la tensione è scesa a 182 V, voi direte che azzo c'entra con il forum climatizzazione....avrei intenzione di montare un impianto di climatizzazione, il primo sarà un 18000 btu, non ho ancora deciso....Gree oppure Hisense, poi metterò un dual da 9000+9000, in seguito un 12000 oppure 15000 da valutare...in passato avevo letto di macchine esterne in grado di lavorare da 160 V fino a 250 V senza nessun problema, non ricordo di quale marca si parlava....vi risulta che queste macchine esterne possano lavorare bene anche con cali di tensione notevoli?

Inserita:

Si tratta di un calo abbastanza significativo...credo che eventuali macchine ti segnalino blocco .

Inserita:

Per ora in rete ho trovato questo:

L’unità esterna Hisense può funzionare con una tensione da 176V a 264V. Nei nuovi modelli l’utilizzo di una tecnica di regolazione automatica del voltaggio garantisce che il valore di protezione si regoli in base ad esso, mantenendo la frequenza di funzionamento ad un valore ottimale.

Ma ricordo di altro prodotto dove la macchina poteva lavorare addirittura da 160 V, comunque già 176 non è male...

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La saldatrice elettrica è un assassina di pcb,di tutti gli elettrodomestici.

Adelino Rossi
Inserita:

Se hai 6kw il fornitore dovrebbe garantirti la tensione nei limiti contrattuali.

Inserita:

infatti se la tensione scnede realmente a quei valori devi chiedere una verifica all'enel

Inserita:

mi dicono che la centrale è molto distante, hanno già sostituito dei cavi ed hanno migliorato la situazione e non possono fare altro,mi dicono anche che risolverei facendo l'allaccio trifase, se chiedo una verifica l'Enel applicherebbe un congegno che misura la tensione nell'arco delle 24 ore, se il calo è sporadico non farebbero nulla, sarà vero?