Cochy92 Inserito: 30 giugno 2019 Segnala Inserito: 30 giugno 2019 Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, dunque o un trattore marca erreppi motore ruggerini modello md 151, problema batteria non carica, diciamo che me la cavo, per prima cosa mi vado a controllare l alternatore se genera corrente, da quest'ultimo o due cavi in uscita di colore giallo, con il trattore acceso collegando una lampadina ai 2 fili gialli che escono dall arternatore un cavo su un polo e un cavo su l'altro la lampadina si accende se accelero aumenta, ora voglio dire come posso verificare al 100x100 il corretto funzionamento del l'alternatore? Con il tester? Seconda cosa attaccando i cavi Dell alternatore al regolatore di tensione tramite le uscite +b la lampadina non accende, spero che qualcuno ne capisca. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 38 minuti fa, Cochy92 scrisse: spero che qualcuno ne capisca Lo spero anch'io, generalmente ci interessiamo di impianti elettrici negli edifici, o di quadri di controllo e comando, ma non posso negare che qualche iscritto a PLCForum abbia delle cognizioni anche sulle apparecchiature installate a bordo di veicoli a motore. La prima cosa, tra le tue considerazioni, che mi salta all'occhio è: 42 minuti fa, Cochy92 scrisse: attaccando i cavi Dell alternatore al regolatore di tensione tramite le uscite +b la lampadina non accende quindi definirei che l'inghippo potrebbe essere proprio in quell'apparecchio...
Cochy92 Inserita: 30 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Mille grazie, il regolatore di tensione lo cambiato lo comprato persino nuovo pagandolo un sacco, ma nulla, come potrei verificare il corretto funzionamento Dell alternatore?
Marco Fornaciari Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Scusa, ma rivolgersi un esperto, cioè un normale elettrauto? Sei sicuro che la batteria non abbia problemi lei?
Cochy92 Inserita: 30 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2019 La batteria, funziona, a lmomento lo accendo con la Batteria la carica mi dura un mese circa
Lorenzo-53 Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 (modificato) Collegando un multimetro ai morsetti della batteria cosa segna? con motore spento e motore in moto Modificato: 1 luglio 2019 da Lorenzo-53
Lorenzo-53 Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Solo due cavi dall'alternatore uno al telaio e uno al regolatore? e nessun cavetto piu fine al cruscotto? oppure vanno al regolatore e da li hai cavo al telaio, cavo alla batteria e cavetto di controllo? hai la spia sul cruscotto? però non sono affidabilissime, a volte con alternatore guasto restano comunque spente l'alternatore anche con il raddrizzatore parzialmente guasto potrebbe accendere una lampadina ma non alimentare correttamente il regolatore
simuffa Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Ciao, il tuo è quello con alternatore interno. Estratto da qui
Cochy92 Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Lorenzo sulla batteria mi da 12,54 circa motore spento, motore acceso mi da sempre 12,54,i 2 cavi che sono vanno solo al regolatore, poi o le 3 uscite spia lampada il blocco della chiavatura è il +b, tramite i 2 fili che escono dall alternatore come devo mettere il tester per verificare se funzioni? 2 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Solo due cavi dall'alternatore uno al telaio e uno al regolatore? e nessun cavetto piu fine al cruscotto? oppure vanno al regolatore e da li hai cavo al telaio, cavo alla batteria e cavetto di controllo? hai la spia sul cruscotto? però non sono affidabilissime, a volte con alternatore guasto restano comunque spente l'alternatore anche con il raddrizzatore parzialmente guasto potrebbe accendere una lampadina ma non alimentare correttamente il regolatore
sergio1289 Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 per le misure che ai ottenuto mi sa che ai l'alternatore andato spazzole o diodi incriminati.
Darlington Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 In alcuni casi la spia fa parte del circuito di eccitazione dello stesso alternatore, se è bruciata o scollegata non riesce a funzionare.
Cochy92 Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 Quindi mi sa che ci vuole l indotto nuovo? il 1/7/2019 at 11:25 , Lorenzo-53 scrisse:
Messaggi consigliati