mike-sa Inserito: 30 giugno 2019 Segnala Inserito: 30 giugno 2019 Salve a tutti, chiedo scusa per aver aperto la discussione qualche giorno fa nella sezione errata. Il mio aiuto richiesto riguarda la realizzazione di un variatore di tensione /giri per motore dc 12 V con assorbimento di circa 60 A. Ci sono prodotti commrciali adatti allo scopo, ma testati nel tempo durano poco. Potreste darmi qualche consiglio per la realizzazione, magari con schema e componenti da assemblare? Resto in attesa di consigli e ringrazio anticipatamente.
gabri-z Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Non è facile gestire delle correnti di quel ordine in regime di fai da te. Come hai detto prima, ci sono dei prodotti commerciali che non fanno bella figura, e poi stare certo che dispongono di strumentazione.
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 (modificato) Partire con un chopper da 60A senza avere esperienza mi sembra un poco azzardato. Prodotti commerciali validi si trovano, ma costano Modificato: 30 giugno 2019 da Livio Orsini
mike-sa Inserita: 30 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Chiedo uteriormente scusa, potreste aiutarmi ad andare a leggere le 47 risposte al mio quesito. Grazie
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Basta che tu apra la discussione e legga i messaggi
Messaggi consigliati