Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ack è Possibile Fare Un Ack All? - WINCC FLEXIBLE 2005

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, una cortesia...sto facendo un pannello per un cliente, siccome la finestra degli allarmi ha il suo bel da fare necessito di cancellare tutte le segnalazioni in una sola volta.......

come posso fare? Mi serve un ACK ALL praticamente....

ho guardato nella guida ma non trovo niente di utile. apparte poter cancellare il buffer...ma a me serve cancellare tutto il contenuto visualizzato nel pannello....

spero che qualcuno mi possa dare una dritta....

grazie come sempre

Inserita:

ciao...ho guardato adesso ma non trovo niente riguardo ad un ACK ALL.....potevano anche implementarlo nelle funzioni :\

Inserita:

devi assegnare a tutte le segnalazioni un gruppo UGUALE

nella tabella delle segnalazioni destro sull'intestazioni delle colonne e visualizza gruppo

Inserita:

Da pannello non saprei, ma sicuramente puoi farlo da plc

ad esempio con protool si può abilitare l'area di scambio "Acquisizioni da plc", ad ogni bit di allarme corrisponde un bit per la sua acquisizione

se gli allarmi partono ad esempio da DB20.DBW0 e la word di acquisizione da DB20.DBW10 puoi fare

L DB20.DBW0

INVI

T DB20.DBW10

(con plc siemens naturalmente)

e quando resetti il bit di allarme da plc sparisce automaticamente anche la segnalazione sul pannello

wincc flexible lo uso ancora poco ma ho visto che i bit di acquisizione allarmi sono configurabili singolarmente come indirizzo, quindi per fare la stessa cosa

devi stare attento a raggrupparli nello stesso ordine

ciao

Inserita: (modificato)

ok mi da da scegliere divere modalità di gruppo.......chiamate GRUPPO DI RICONOSCIMENTO.......se io le setto tutte con un gruppo in che modo posso cancellarle dopo via codice? anche non usando il tasto ACK ma creando un tastino o un tasto funzione che va a cancellarle tutte......

cisio grazie adesso sento il collega che si occupa del plc...comunque si è un S-400 :) quindi siemens....

Modificato: da Trustdesa
Inserita:

Leggendo qua è la ho notato che tale operazione non è concepita dal flexible......il povero operatore dove divertirsi con il tasto AKC :)