Dreamfinder Inserito: 1 luglio 2019 Segnala Inserito: 1 luglio 2019 Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto ho un problema con la mia unita esterna Mitsubishi trial (non ricordo esattamente il modello). Mettendolo in funzione mi sono accorto che non parte il compressore e la ventola dell'unità esterna gira per qualche minuto e poi si blocca. Ho contattato il tecnico di riferimento che ho trovato sul sito Mitsubishi, che dopo 15 minuti di intervento mi ha comunicato che l'unita esterna è da buttare, dice che ha sentito che il compressore prova a partire ma fa un rumore strano come se avesse tirato dentro dello sporco. Secondo il suo parere, quando è stato montato il sistema non sono stati puliti i tubi e l'unita esterna ha tirato dentro tutto lo sporco, sciupando il compressore. Secondo voi può essere una eventualità?? considerate che il tutto è stato montato 2 anni fa. grazie del vostro aiuto
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Anche secondo me, ovviamente parlo da profano. Aggiungo il modello che è MXZ-3E54VA
Elettroplc Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Forse è scarico. Ultimamente da quando chiunque installa condizionatori anche i top gamma che non hanno mai dato un problema ora sono pieni di grane. Caso strano??
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Hanno controllato quando sono venuti ma non è scarico, secondo voi è plausibile quello che mi hanno detto, ovvero che possa esserci stato delle sporco nei tubi e che l'unità estrna lo abbia tirato dentro sciupando il compressore??
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Scusa ma,che codice anomalia ti da?
Erikle Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 certo i tubi sporchi sono un problema gravissimo ma non siamo sicuri che effettivamente lo fossero e se funzionava bene per i primi anni mi pare anche improbabile il compressore cosa è bruciato ?? non comprime?? o non passa gas attraverso le valvole di espansione capisci che anche se c'era sto sporco causa degli effetti e dei sintomi sto compressore proprio non parte per niente manco pochi giri?
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Sull'unità esterna non ci sono display, l'unica indicazione sull'unità interna è la spia di destra che lampeggia, per quanto riguarda il compressore non so dire....loro mi hanno soltanto detto che hanno sentito che prova a partire, ma emetteva un rumore strano, appunto come se ci fosse dello sporco dentro e si fermava subito. Non hanno detto altro.
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 In realtà a me sembra che non porta proprio, parte la ventola e dopo qualche minuto si ferma e sull'unità interna inizia a lampeggiare la spia di sinistra
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 (modificato) https://www.mitsubishi-aircon.com.ua/restricted/Manuals/OBH723C.pdf Pagina 79 oltre che hai un libretto installazione e uno utente che potresti semplicemente aprire. Modificato: 1 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Scusa ma ancora non ho capito molto, potresti spiegarmi meglio. Ti sarei molto grato
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 25 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: https://www.mitsubishi-aircon.com.ua/restricted/Manuals/OBH723C.pdf Pagina 79 oltre che hai un libretto installazione e uno utente che potresti semplicemente aprire. Le spie di cui parla il manuale sono quelle delle unità interne??
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Prova a vedere intanto i lampeggi dello split,di dolito sono un codice,una serie di 5 lampeggi ad esempio poi noterai una pausa più lunga e di nuovo 5 lampeggi. Altrimenti nel manuale utente dello split trovi come ricercare i codici anomalia No,outdoor sono i lampeggi del led UE
Dreamfinder Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2019 2 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Prova a vedere intanto i lampeggi dello split,di dolito sono un codice,una serie di 5 lampeggi ad esempio poi noterai una pausa più lunga e di nuovo 5 lampeggi. Altrimenti nel manuale utente dello split trovi come ricercare i codici anomalia No,outdoor sono i lampeggi del led UE Sullo split sono 5 lampeggi e poi pausa, ho visto sul manuale utente dello split ma non ho trovato indicazioni a riguardo.
Dreamfinder Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 ho trovato queste indicazioni su internet, dice che potrebbe dipendere dall'uscita dell' inverter o dal compressore.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Inserita: 2 luglio 2019 Ipm o compressore,devi cercare l’assistenza
Dreamfinder Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 ho contattato l'assistenza e sono intervenuti, il responso dopo 15 minuti di intervento ad esagerare è stato "fai prima a comprarla nuova"
Erikle Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Inserita: 2 luglio 2019 prova a lamentarti con la mitsubishi e dirgli che mandino gente competente..perchè si deve dire cosa è che è rotto se è l'ipm (elettronica di potenza per capirci)saremmo addirittura nel campo della garanzia se non sono passati più di due anni e mi pare che il terzo diano il ricambio gratis Se invece è il compressore effettivamente i sospetti sull'installatore ci potrebbero stare e mi apre giusto saperlo
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