Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Op73 - Trasferimento progetto

Messaggi consigliati

angelodaloisio
Inserito:

Salve a tutti!

Voglio un aiuto di come trasferire un progetto che ho creato con wincc flex.Il mio problema è quale cavo devo usare per un'OP73 ?Ho provato di tutto ,con il cavo (RS232),(RS232-MPI/DP),(USB-PPI/RS485)niente da fare.Con protool e un OP3 era più facile.GRAZIE

Inserita:

devi usare un cavo PC/PPI, quindi quello per S7 200. se hai quello con la porta USB devi avere almeno la versione 2005 SP1 di Wincc flexible. Verifica bene le proprietà a la velocità della porta di comunicazione, dal menu File trasferimento impostazioni

Gianmario Pedrani
Inserita:

l' op73 ha veri tipi di trasferimento o con caco ppi oppure puoi utilizare anxhe il cavo mpi questo viene deciso nel pannellino di configurazione... un altra cosa che ti voglio suggerire è di aggiornare il firmware del pannellino all'ultima versione.. altrimenti non funziona... altra cosa se decidi di metterlo in rete profibus o mpi la sua velocitam massima e di 1.5 mb anche se nel pannello trovi 12mb

ciao e buon lavoro

Inserita:

no, il cavo MPI non può essere usato. Lo puoi programmare in Mpi solo se lo metti in rete con una Cpu, oppure con la Cp 5512 o simili. Per lo meno questo è quanto riportato in una FAQ sul sito siemens.