Vai al contenuto
PLC Forum


PLc A1scpu non mantiene di dati ritentivi


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 
Avrei la necessità di un consiglio da parte di chi ha esperienza con la programmazione dei plc del tipo Mitsubishi A1Scpu.

Una nostra macchina " datata" a causa della batteria tampone scarica ha perso i dati di programma. Grazie ai file originali recuperati del programma e il SW Melsoft  serie GX Developer ho riprogrammato la cpu A1Scpu  ( max 8K step ).

La cpu ha ripreso a lavorare in run ed ho potuto provare le funzioni della macchina rimettendo tutti dati delle camme elettroniche che il sistema destina a funzioni varie. 

Purtroppo però quando l'operatore ha, per esigenze di sicurezza, tolto alimentazione alla macchina il plc al riavvio ha riperso tutti i dati precedentemente memorizzati.

Di solito i dati vengono salvati su una eprom interna al plc e letti poi dal PO pannello operatore.  All'interno di questa cpu è installata una scheda con sigla: A1SMCA  -8KE  

Può essere questa la scheda eprom che magari è da sostituire  oppure durante la fase di download del programma sul software  è necessario spuntare qualche casella che ne abilita il salvataggio ?

Resto a disposizione per eventuali altri dati. 

Grazie per l'attenzione. 

 


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...