walter longo Inserito: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2019 Salve a tutti, cortesemente vorrei avere qualche consiglio riguardo a questo videoregistratore che come da titolo non ne vuol sapere di caricare la cassetta. Cerco di spiegare meglio il problema; una volta acceso, si vedono le varie scritte e quando si inserisce la cassetta, non si muove nessun meccanismo. accetto qualsiasi consiglio, grazie , saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Devi mettere il modello o magari una foto. Quando inserisci la cassetta senti motorini girare o è completamente morto. Prova a caricare manualmente la cassetta, vedi che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Grazie Sandro.SF, no, non si sente niente, non gira nessum motorino, e spingendola scende giù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Il motorino di caricamento è quello in fondo a destra. E 'pilotato da un integrato Controlla se questo integrato è alimentato. Sullo stampato ci sono dei fusibili a forma cilindrica Controllali Controlla anche l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 sul motorino arriva una tensione di 1,5 volt, e quindi non va bene, poi ho visto che al l'integrato l2722, arriva la stessa tensione. i fusibili sono buoni. Dall' alimentatore, arrivano alla scheda diverse tensioni, 5 volt, meno 28 volt, 36. volt e 15 volt. Ho fatto un confronto con un vcr philips che è quasi identico al phonola in questione e con le tensioni non ci siamo.Quindi per far arrivare i 15 volt al motorino che altro posso controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Il piedino di alimentazione di l2722 è il pin 2, devi trovare intorno i 14V I piedini 1 e 3 comandano il motorino, a riposo devono stare intorno a 0V, se uno dei due piedini è a massa l'integrato è rotto. Stacca il motorino, metti i puntali del tester sul pin 1 e 3 e controlla se esce tensione quando carichi la cassetta. Ti conviene trovare il service manual. Potrebbe anche essere bloccato per colpa dalla memoria, non so se monta la 24c04, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Grazie Sandro per la disponibilità, domani continuo e ti faccio sapere. Spero di scoprire come mai sull' integrato non arrivano i 14 volt. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 3 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 forse la causa di mancata tensione al pin 2 dell' ic è la. rottura di questa specie di resistenza, che con questi colori strani non riesco a capire. Mi spiego meglio; questa res. è messa in serie al pin 2 dell'ic, quindi su un lato trovo 15,4 volt e sull' altro cioè quello che va al pin 2 , 1,2 volt. Ho staccato la resist. e risulta interrotta. Siccome i due colori al centro sembrano oro , non riesco a capire che tipo di resistenza è.Potrebbe essere la causa? poi ho staccato il motorino e ho dato tensione e sembra che funziona. Un'altra cosa, mettendo i puntali ai pin 1 e 3 con prova diodi, il cicalino suona ma segna 018, mentre un corto segna 000. Come lo devo considerare l'ic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 Ciao. Quella "resistenza" in realtà è un fusibile. Il suo valore è 2,2 Ohm Sostituiscilo con uno dello stesso valore e spera che sia solo lui!Qui puoi scaricare il codice delle resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 Nei Turbo Drive Philips il motorino di caricamento andava spesso in perdita, provocando il guasto dell IC L2722 e la conseguente apertura della resistenza fusibile. Se la resistenza si brucia di nuovo bisogna sostituire assieme anche il motorino e il 2722 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 3 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 grazie tante a tutti , i vostri consigli sono un tesoro. MI è difficile trovare una resistenza con quel valore, anche solo per provare; posso mettere caso mai un filo sottilissimo di qualche garza, tipo cavo di tv? sia solo per vedere se funziona? Comunque dopo aver inserito il fusibile o la resistenza, mi accerto se sull' ic arrivano le giuste tensioni sui pin 1 , 2 , 3 , altrimenti lo sostituisco. Come ho scritto sopra, sto facendo il confronto dei valori di tensione con un vcr philips turbo drive ,e pure lui monta il 2722.Grazie a tutti, vi farò sapere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 Puoi provare una resistenza da 1 a 10 Ohm, meglio non mettere un filo. Il piu sottile che conosco fonde a 4 Ampere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Grazie tante patatino 59, provvederò subito, intanto quelle da 2,2 le ho prenotate da internet. Vorrei capire però come si deduce che quella resistenza-fusibile è da 2,2 ohm visto che coi colori non mi trovo. Grazie , saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 allora ho sostituito quella resistenza di 2,2 ohm e con grande meraviglia la meccanica funziona benissimo, solo che inserendo la cassetta si sente solo l'audio, non si vede il video. non può essere la scart perché montando un altro vcr il video si vede benissimo . cosa posso fare? grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 devo aprire un'altra discussione per questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Pulizia testine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 più o meno ho agito col cottonfioc dove possibile, fatta eccezione che sul tamburo, dove ci sono due piccole feritoie di appena3 o 4 millimetri, forse sono le testine? e come pulirle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Ciao. Quote Quella "resistenza" in realtà è un fusibile. Il suo valore è 2,2 Ohm Sostituiscilo con uno dello stesso valore e spera che sia solo lui!Qui puoi scaricare il codice delle resistenze Quote Vorrei capire però come si deduce che quella resistenza-fusibile è da 2,2 ohm visto che coi colori non mi trovo. L'hai letto il mio intervento ? NO ! Le testine con il cotton fiocc non si puliscono , si rovinano !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Si prende un foglietto sottile, tipo carta da stampante o Post-it senza parte adesiva, di 4x4 cm, si pone una goccia di benzina per smacchiare al centro, poi si poggia il foglietto sul tamburo, facendo attenzione a non toccare le testine (che sono proprio nelle fessure che hai notato), quindi, tenendo il dito fermo e leggermente premuto si fa ruotare a mano il tamburo , affinchè le testine passino sulla goccia di benzina (al tatto dovresti sentirle passare sotto al dito) Questo metodo evita movimenti verticali delle testine, che le romperebbero immediatamente. Il cotton fioc è assolutamente da evitare. Un solo peluzzo di fibra strapperebbe via le delicate testine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 infatti il cottonfioc l'ho usato solo sui rulli e le altre testine ma non su quelle del tamburo. Grazie domani provvedo alla pulizia completa. vi terrò informati. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 nonostante una accurata pulizia delle testine , il risultato non cambia. c'è qualche altra alternativa? si può trovare il service manual di questo vcr per vedere le varie tensioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 NOVITÀ , dopo un'ora che è rimasta accesa, si comincia a intravedere l'immagine, quindi cambia la prospettiva. qualche consiglio per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Testina rotta. Prova comunque a rifare di nuovo la pulizia. Verifica con una lente se vedi dei pelucchi, Rotture del piccolo traferro o avvolgimenti della testina staccati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 niente da fare, ho rifatto la pulizia ma il risultato non cambia, si vede chiaro solo la parte inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 (modificato) Prova a controllare il tracking, magari sul tuo videoregistratore è manuale e devi solo regolarlo ... magari funziona. Modificato: 5 luglio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati