patatino59 Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Il tracking non fa miracoli, potrebbe essere stato variato l'allineamento motore-testina. Sotto al motore testina, girando la testina, appare un forellino attraverso un foro piu grande. Sopra alla testina, inserendo un bastoncino da 3 mm (per esempio un Cotton-fioc senza cotone) nel foro per l'allineamento, e girando il tamburo, il bastoncino scende nel punto di allineamento, bloccandone la rotazione. A questo punto i fori sotto devono essere allineati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Ciao patatino 59 percaso ti riferisci a questo foro? sotto al tamburo ? dove ho infilato il cottonfiocc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 2 ore fa, walter longo scrisse: ti riferisci a questo foro? Esatto. L'altro riferimento è sulla parte superiore del tamburo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 inserendo il cotton dalla parte superiore, i fori della parte sottostante non coincidono. come farli coincidere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2019 Tieni fermo il motore allineando il foro sotto, magari aiutandoti con una vite parker corta, avvitata nel foro piccolo, e gira il tamburo superiore fino ad allineare la posizione nella quale il cotton fioc scende. Fai attenzione a non premere il tamburo verso il basso mentre lo giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 7 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2019 grazie tante a tutti per gli utili consigli che mi avete dato, è successo una cosa alquanto singolare, mentre ero intento a confrontare le tensioni di uscita dell'alimentazione, con l'altro vcr philips turbo drive che tengo, ( il vcr phonola acceso), mi gira l'occhio verso il tv e con grande stupore mi accorgo che l'immagine si era sistemata. mma strano! però è vero! che cosa è successo? bbooo! non riesco a capire.. lo tengo acceso già da un paio d'ore e sembra che va bene. Un'altra cosa, nell' alimentatore ci sono un paio di condensatori poliestere da 100n che sembrano lesionati, faccio bene se li sostituisco? Grazie ancora, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati