Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta lavastoviglie 2019

hub25

Messaggi consigliati

il 24/7/2019 at 22:44 , Ciccio 27 scrisse:

E di Smeg mi piace il fatto che sopra posso caricare due file di piatti, se non c'è il per me inutile terzo cassetto.

la mia Smeg non permette di caricare i piatti nel cesto superiore, per mancanza di spazio. non è ad incasso, ma non ci

stanno. e, anche se ci stessero, il cestello è talmente poco stabile ed incerto, che temo non resisterebbe al peso.

Concordo sul planetario: per pulirlo occorre smontare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter Pallini

Nel cesto superiore i piatti fondi ci stanno mentre i piatti piani no, perché sono 1 cm troppo larghi.

Ovviamente per poter mettere i piatti fondi nel cesto superiore bisogna rimuovere il terzo cassetto (quello delle posate) e usare al suo posto il cesto delle posate (che è fornito in dotazione). Il peso dei piatti lo regge tranquillamente, è di metallo come quello in basso.

Esistono tanti modelli Smeg che hanno il classico sistema orbitale e sono stato indeciso su quale scegliere. Sono contento di aver comprato quella con il Planetarium, la riprenderei sicuramente perché lava benissimo.

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti

che però inizia ad avere le bronzine consumate perché i vecchi proprietari prerisciacquavano tutto... argh.

Spiega meglio.... facevano il programma di solo risciacquo prima di avviare il programma di lavaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile terzo cassetto.

nel formato 60 cm.... forse si, nel 45 cm, a parere mio, ha significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 scrisse:

Spiega meglio.... facevano il programma di solo risciacquo prima di avviare il programma di lavaggio?

No: litrate d'acqua scorrevano prima nel lavello... :wallbash::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/7/2019 at 23:24 , Peter Pallini scrisse:

Nel cesto superiore i piatti fondi ci stanno mentre i piatti piani no, perché sono 1 cm troppo larghi.

Ovviamente per poter mettere i piatti fondi nel cesto superiore bisogna rimuovere il terzo cassetto (quello delle posate) e usare al suo posto il cesto delle posate (che è fornito in dotazione). Il peso dei piatti lo regge tranquillamente, è di metallo come quello in basso.

Esistono tanti modelli Smeg che hanno il classico sistema orbitale e sono stato indeciso su quale scegliere. Sono contento di aver comprato quella con il Planetarium, la riprenderei sicuramente perché lava benissimo.

il mio modello non ha il terzo cestello porta utensili.

Comunque io non so se consiglio una lavapiatti Smeg: ce l'ho, lava bene (anche se io uso

quasi solo lavaggi lunghi, intensivi). ma par fatta ''di banda''

(dalle nostre parti significa molto leggera, poco robusta). forse sono tutte così oggigiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per le vostre preziose indicazioni, in 70 anni è passa non avevo mai avuto modo di vedere una lavastoviglie ne di interessarmi ad essa. Lavatrici, forni persino vasche per la pulizia ad ultrasuoni o vaporelle, ho visto e smontato di tutto davvero. Ma la lavastoviglie resta un mondo a se per me. Pensavo di fare un acquisto al volo e scegliere in qualche settimana, ma avendo fatto più di un giro (non so perchè ma ogni scusa è diventata buona per andare) tra unieuro euronics mediaworld expert chi più ne ha più ne metta adesso ho le idee più chiare e  più confuse (se riflettete adesso capite come mi sento). Alla fine mi sono scritto per ogni lavastoviglie vista il modello e la marca ed ho poi fato delle ricerche su google. Ma ragazzi miei non potevate suggerirmi un modello in definitiva voi?

Capisco però che poi avrei avuto difficoltà su dove comprarlo visto che non tutti i grandi magazzini hanno la stessa merce e tal volta manca anche su store come ebay (per non so quale motivo) spero ri riuscire prima di fine agosto. una volta comprara e portata a casa metto qualche foto. Grazie un grande abbraccio a voi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, hub25 scrisse:

Ma ragazzi miei non potevate suggerirmi un modello in definitiva voi?

io mi sono espresso sulla mia Smeg, pur non specificando il modello. buona scelta :)

Link al commento
Condividi su altri siti