saldatore Inserito: 2 luglio 2019 Segnala Inserito: 2 luglio 2019 Salve a tutti,ho questo frigo che si presenta con luce intermittente e con motore fermo.Monta un termostato elettronico tipo FR04.000,qualche dritta per farlo ripartire? In allegato le foto del termostato
reka Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Inserita: 2 luglio 2019 luce intermittente? intendi l'illuminazione interna o i led sulla scheda? nel primo caso: è un'intermittenza regolare o traballante? nel secondo caso: il manuale non riporta il significato dei led?
saldatore Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 l'intermttenza dell'illuminazione interna è in contemporanea con il led verde ed è regolare ( all'infinito e sempre con lo stesso ritmo ). Non ho il manuale di questo frigo,quindi non saprei a che guasto è riferito
saldatore Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 Risalve,avevo lasciato il combinato in tensione,ho notato che il motore ( che comunque non parte ) è caldissimo....scotta...è normale??
Stefano Dalmo Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Inserita: 2 luglio 2019 (modificato) Togli tensione prima di fare altri danni. Sostituisci il condensatore grigio in poliestere da 1 microfarad . E se hai un capacimetro controlla i due elettrolitici . Altrimenti sostituiscili . Modificato: 2 luglio 2019 da Stefano Dalmo
saldatore Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 Ciao Stefano,parli del condensatore posto di fianco al motore?
saldatore Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 ok...ora lo sostituisco e ti farò sapere
Stefano Dalmo Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Inserita: 2 luglio 2019 L'ideale sarebbe misurare se la capacità corrisponde al valore di targa . Per evitare spese inutili .
saldatore Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2019 Ciao Stefano,ho sostituito il condensatore da 1μF sul termostato elettronico, il combinato a ripreso a funzionare.Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Inserita: 3 luglio 2019 Perfetto !! Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema.
Ciccio 27 Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Quello è un indistruttibile Ardo...
Messaggi consigliati