srt8000firm2 Inserito: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2019 Buon pomeriggio, come da oggetto la lavatrice in questione non effettua più alcun programma di lavaggio. In sostanza, qualsiasi lavaggio venga scelto/programmato la lavatrice carica acqua e scarica contemporaneamente. Ho giò effettuato il check di primo livello, ovvero verificato adeguata altezza del tubo di scarico, pulito i filtri etc... ma il problema persiste. Ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi del pressostato il quale considera presenza di acqua all'interno dell'oblò e per tale ragione la lavatrice, di conseguenza, fa partire la pompa per lo scarico acqua.... Dopo un pò compare l'errore 4E.. Prima di spendere inutilmente soldi per pezzi di ricambio, quale prova mi suggerite di effettuare per comprendere se il problema risieda effettivamente nel pressostato: per esempio cortociruitare o sganciare qualche contatto o cosa? Trattandosi di lavatrice non meccanica, se non erro il pressostato dovrebbe essere a sole due vie, indi per cui non è demandato a lui l'attivazione della pompa di scarico o sbaglio? Grazie per chi potrà aiutarmi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Se ti sei accertato che parte in contemporaneo al carico pure il motorino di scarico , io penso che c'è un problema alla scheda , altrimenti se per qualsiasi altro motivo si attiva lo scarico , non carica . Dico questo perchè a volte capita che l'acqua viene risucchiata senza che il motorino sia in moto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
srt8000firm2 Inserita: 3 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 Una prova meno categorica che non cambiare la scheda.... Quindi confermi che il pressostato non interviene nella fase di scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2019 Ma , non capisco tu cosa intendi per ,interviene durante lo scarico . Certo che interviene dopo che ha scaricato , Cambia lo stato da on off , o viceversa . Dipende da cosa è previsto . E lo stesso fa alla fine del carico previsto . Se è elettronico , agisce sul cambio della frequenza . è il timer elettronico che gestisce carico e scarico ,in base allo stato del pressostato ,ma sempre separatamente . Se lavorano insieme non penso sia un guasto del pressostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Bertoldi Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Da altri forum sembra sia un problema di scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati