noxat Inserito: 10 maggio 2007 Segnala Inserito: 10 maggio 2007 Ciao è da poco che utilizzo wincc, per il mio lavoro e dovrei fare la seguente funzione:In runtime, dalla pagina di allarmi dovrei riuscire a prendermi il commento dell'allarme selezionato e passarlocome parametro ad un programmino esterno.Come posso fare? Io pensavo a una funzione in vb che si prende le proprietà dell'oggetto "vista segnalazione", ma non so come usarloall'interno degli script in vb.Con InTouch sono riuscito a farlo senza problemi con una riga di codice, spero si possa anche in vb.Eventualmente utilizzando un activeX per gli allarmi, qualcuno sa indicarmi come accedere alla coda allarmi?Grazie Ciao
Savino Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 (modificato) Eventualmente utilizzando un activeX per gli allarmi, qualcuno sa indicarmi come accedere alla coda allarmi?Se ti referisci a come leggere le propieta' del ActiveX gia' incastronato nello screen..Dim ActiveXObject Dim ObjTag1 Dim ObjTag2 Set ActiveXObject = ScreenItems("Control1") 'Control1 e' il nome per l'ActiveX Allarm queue embedded nello screen Set ObjTag1 = HMIRuntime.Tags("Tag1") ObjTag1.Value = ActiveXObject.property1 'ricava messaggio in property1 ObjTag1.Write() 'scrive primo messaggio sul text tag1 Set ObjTag2 = HMIRuntime.Tags("Tag2") ObjTag2.Value = ActiveXObject.property2 'ricava messaggio in property2 ObjTag2.Write() 'scrive secondo messaggio sul text tag2 ... .. Modificato: 28 giugno 2007 da Savino
Messaggi consigliati