Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Split Daikin non riceve impulsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problema con l'impianto di condizionamento Dainkin. L'impianto (solo freddo) è formato da una sola unità esterna e tre split interni.

Da qualche giorno uno split (cod. FTK25JAV1NB) non riceve più gli impulsi dal telecomando (quest'ultimo, provato su un altro split e funziona). Se accendo manualmente l'unità split col il pulsante di accensione posizionato sullo spit stesso si accende, ma ovviamente non posso modificare alcun parametro.

Daikin mi chiede 430 euro per la sostituzione della scheda. Avrei trovato uno split funzionante ma con un codice differente FTX25JV1NB (unità sia per freddo che caldo)

Le schede sono intercambiabili? Presumo non sia possibile, ma chiedo Vs conferma.

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Si è bruciato il ricevitore di segnale,suppongo,se smonti la schedina della ricevente e la porti da un elettrotecnico di tv riesce sicuramente a trovare il guasto,prova a levare la cover dello split e prova il telecomando senza la cover esterna,verifica anche il morsetto che va dalla ricevente alla pcb,oppure prova quella di uno split funzionante 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx