Vai al contenuto
PLC Forum

Mitsubishi heavy industries kireia plus

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera a tutti, ho da poco installato un dual split Mitsubishi heavy industries kireia plus da 9000 e 12000 btu. Ho scoperto dopo l'installazione che questa marca non è Mitsubishi Electric il quale avevo chiesto un preventivo per Kirigamine zen style sempre stessa potenze.Visto il prezzo del primo preventivo il venditore mi ha proposto quest'altra marca, ma Il fatto che non sia stato informato che sono 2 marchi completamente diversi mi fa molto arrabbiare, vi chiedo un parere secondo voi questi kireia sono validi? 

grazie mille per l'aiuto

Modificato: da monsters

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

A parer mio  MHI son ottime macchine,poi i ZS sono molto belli esteticamente,per me è un ottima scelta.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

si pare che una volta fossero la stessa azienda poi per motivi di antitrust si sono divise in due

la Mitsubushy Heavy Industries è quella che costruisce anche le automobili poi costruisce motori da quelli per decespugliatori a quelli per trattori fino ad arrivare a quelli per le navi e comunque costruisce un sacco di altre cose

in italia li distribuisce la termal che li vende a prezzi molto buoni agli installatori da quì la maggior convenienza a volte a chi li compra

Inserita: (modificato)

magari agli installatori li vende a prezzi molto buoni, io li ho pagati a prezzo pieno sicuramente meno dei Kirigamine ma non di tanto

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Inserita:

L'installatore mi ha installato come motore esterno il SCM 40 ZS- S dicendomi che se non fossi soddisfatto me lo avrebbe cambiato.

L'impianto è stato installato da una settimana, sinceramente accendendo entrambi i condizionatori SRK 25 ZSX e SRK 35 ZSX mi sembra che l'aria non sia cosi fredda e le stanze non si raffrescano in maniera ottimale.

Il modello SRK 25 ZSX è installato nella camera da letto, è grande circa 14 metri quadrati.

Il modello SRK 35 ZSX è installato in soggiorno, grande circa 30 metri quadrati.

Premetto che il gas è il R410.

come faccio a capire se il motore mi soddisfa o no?

Inserita:

Serve un termometro, "sembra" non è una misurazione attendibile, poi non è che hai inserito il controllo di presenza? se non c'è attività nel locale riduce il raffrescamento

Inserita:

No non ho inserito il sensore di presenza, accendo dal telecomando imposto a 18gradi (più giù non va) e aspetto che si raffreddi il soggiorno. L'aria che esce dal condizionatore non mi sembra così fredda, ok che serve un termometro che potrei anche rimediare per fare test, che temperatura dovrebbe misurare?

se imposto 20° il termometro deve leggere 20°? 

grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli

Inserita:

non capisco questa mania che pare abbiano tutte le persone di mettere il climatizzatore a 18 gradi appena glielo installi

l'aria non è gelata perchè se lo metti a 18 gradi con la ventola in automatico questa girerà alla massima velocità trattando molta aria e quindi aria meno fredda

per avere un ambiente confortevole il climatizzatore non deve essere troppo potente perchè poi anche al minimo fa troppo freddo e si arresta e quando succede te ne accorgi subito

la macchina deve girare per un certo tempo per abbassare anche l'umidità

Inserita:

no no non cerco di far surgelate l'appartamento 😂😂 ma cerco solo di capire.

Vorrei fare delle prove:

1 - capire se con il solo split del salone  raggiungo una temperatura accettabile e in quanto tempo.

2 - capire se accendendo entrambi gli split raggiungo la temperatura impostata.

sono valide queste prove per capire se il motore esterno è idoneo?

Inserita:
7 minuti fa, monsters scrisse:

L'aria che esce dal condizionatore non mi sembra così fredda, ok che serve un termometro che potrei anche rimediare per fare test, che temperatura dovrebbe misurare?

dipende da che temperatura aspira, se aspira aria a 40 gradi sicuramente non avrai 10 gradi in uscita dalla bocchetta, diciamo che un delta di minimo di 10/12 gradi ci deve essere......

3 ore fa, monsters scrisse:

sinceramente accendendo entrambi i condizionatori SRK 25 ZSX e SRK 35 ZSX mi sembra che l'aria non sia cosi fredda 

hai un'esterna da 14.000 btu o 4 KW, con un'interna da 12.000 btu o 3.5 KW e l'altra interna da 9.000 btu o 2.5 KW, e anche se la somma delle 2 interne è 21.000 btu l'esterna potrà dare al massimo 14.000 btu, che divisi per 2 sono 7.000 btu o 2 KW a split.........quell'esterna non prevede l'uso contemporaneo immediato, se vuoi usare contemporaneamente gli split è meglio che metti una 18.000 o 5 KW......e tu mi dirai "si ma mancano ancora 3.000 btu" questo perchè i multisplit sono dei compromessi con determinate combinazioni.

19 minuti fa, monsters scrisse:

se imposto 20° il termometro deve leggere 20°? 

la temperatura che imposti è quella che desideri avere nel locale, la temperatura in uscita dalla bocchetta è un'altra, come ti ho spiegato sopra.....

Comunque i mitsu heavy sono ottime macchine.

Inserita:

le macchine di solito specie quelle buone hanno un buon margine di potenza oltre il nominale e per questo sono possibili combinazioni in cui la potenza nominale supera quella nominale dell'unità esterna questo ha senso perchè si pensa che poi andando a regime sia richiesta meno potenza

se invece seve sempre tutta la potenza data dalla somma delel inerne allora si deve dimensionae con una esterna di taglia superiore

taglia superiore significa si maggiore potenza massima ma anche minima maggiore maggiore impegno della rete elettrica etc per cui va valutata bene..abbondare non è mai un bene in climatizzazione

Inserita:

da come la sapevo io sono pure migliori degli electric che trovi ovunque...

l'unità esterna non è abbastanza potente per far rendere al massimo i due split, però è normale che se uno split è in camera è l'altro in zona giorno non debbano andare assieme quindi si sceglie una taglia minore per favorire i consumi e il rumore.

provalo da solo e vedrai se ti soddisfa o meno.

il consiglio è impostare massimo a meno 5° rispetto alla temperatura esterna..

• 7 months later...
Inserita:

Come ti stai trovando con il Mitsubishi heavy industries kireia?

• 5 months later...
Inserita:

A me i MHI mi sembrano molto indietro sia dal punto di vista tecnologico sia estetico, vanno bn x l'Asia ma x l'Europa assolutamente no qui siamo molto più esigenti. 

Inserita:

🤔

io sapevo il contrario.. a livello di rendimenti sono sempre stati al top.

L amico dei frighi
Inserita:

I MHI li rovo ottimi. Li installo da 15 anni. Prima erano Daiya se non erro.

Ottimo anche il reparto after sale tra l'altro.

• 10 months later...
Inserita:

Scusate, mi serve un aiuto perchè sono quasi disperato. Ho un sistema quadrisplit con 3 kireia SRK 25 ZS-S ed un SRK 35 ZS-S, unità esterna SCM 71 ZM-S1. In raffrescamento la velocità della ventola delle unità interne scende fino al minimo, normalmente al raggiungere della temperatura impostata. Se però a quel punto inzio a sentire caldo e riduco la temperatura impostata, l'unità non risponde, si inchioda nelle modalità raggiunte. Nel senso che temperatura aria e soprattutto velocità ventola non variano, anche dopo molti minuti. Il segnale del telecomando viene ricevuto (si sente il beep), ma l'unità rimane inchiodata al minimo. Abbiamo anche provato a scollegare il sensore umidità sull'unita da 35, e sostituita la relativa scheda, senza successo. Il venditore non sa più cosa fare e mi dice che è la prima volta in 20 anni che gli capita una cosa simile. Vorrei sapere se avete soluzioni per il problema che rende l'impianto quasi inutilizzabile. Grazie.

PS chiaramente nessun codice difetto; in "HI" l'unità risponde ed inizia a raffrescare, ma poi, al disinserimento della funzione, torna al minimo come prima!!! Inoltre se spengo l'unità interna e la riaccendo, passati i 3 minuti, la velocità ventola sale normalmente, raffresca, ma poi il problema si ripresenta. Quindi deduco che la carica gas ed i collegamenti siano corretti. L'impianto ha iniziato a dare il problema subito dopo installato, ed ora è addirittura scaduta la garanzia.

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo per favore fai copia incolla di quello che hai scritto e apri in “Guasti” una tua discussione, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...