gattandrea Inserito: 31 ottobre 2006 Segnala Inserito: 31 ottobre 2006 salve a tutti .volevo porvi una domanda :ho usato un S7200 e ho creato un programma per una piccola automazione (25in-18out).è vero che il programma l'ho devo fare pagare in base al numero di stringhe .è che valore può avere ( all'incirca ) una stinga .grazie e a presto .
Gianmario Pedrani Inserita: 31 ottobre 2006 Segnala Inserita: 31 ottobre 2006 Numero di stringhe???? Perchè nel tuo programma hai usato delle stringhe?il programma lo fai pagare in base a tanti fattori che sono gia stati trattati su questo forum!!! Usa la funzione cerca..Ciao
gattandrea Inserita: 1 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2006 scusa giammario hai ragione intendevo segmenticomunque provo a fare la ricerca se è un argomento gia trattatograzie
Akira Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Inserita: 1 novembre 2006 in realtà determinare quanto costa un software sviluppato per una applicazione industriale non è così semplice.diversi fattori possono essere presi in considerazione:1) complessità2) campo di applicazione3) criticità4) n. ore impiegate per lo studio e per l'implementazione5) particolari soluzioni6) uso di reti o di dispositivi intelligenti oltre al plc stesso7) pannelli operatori8) scada...etc.etc.etc.devi considerare le competenze che hai e quelle che sono richieste.devi considerare se c'è stata una fase di progettazione del software, devi considerare test e aggiustamenti.credo che l'argomento non si possa esaurire nel giro di poco.sicuramente se cerchi come suggerito da Gianmarco, potrai trovare qualcosa... ma sappi che il costo che devi immaginare per il tuo software è solo strettamente legato a quella specifica situazione.ciao.
Messaggi consigliati