lelligiacomo Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Inserito: 4 luglio 2019 (modificato) Buongiorno a tutti Devo sostituire il motore dell'asciugatrice di mia sorella Rex solarex rdh97950w. Il motore gira a fatica a volte non parte. Il condensatore é buono ma l'ho cambiato comunque. Un avvolgimento misura 18ohm e l'altro 23ohm Alimentato con la 220 diretta, il problema persiste. É un motore di marca ACC modello 20583088 Non riesco a trovarlo nuovo, potreste dirmi un equivalente? Modificato: 4 luglio 2019 da lelligiacomo
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Alimentato esternamente con condensatore o senza ?
lelligiacomo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Grazie per la risposta. Ho scollegato il motore dalla scheda ed ho tolto il condensatore, poi ho fatto le misure della resistenza. Ho ricollegato soltanto il condensatore e poi ho collegato la 220 direttamente con una prolunga, prima per farlo ruotare in un senso e poi per farlo andare nell'altro. In entrambi i casi si presenta il difetto . Il condensatore da 8uf l'ho sostituito.
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Quello che volevo dire era , sei certo dei collegamenti che hai fatto sui tre fili ?
lelligiacomo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Ho appena rimisurato gli avvolgimenti facendo così: Rosso-Bianco/Rosso 19ohm Blu - Bianco/rosso 22ohm Rosso - Blu 22ohm...non dovrebbe essere la somma dei due avvolgimenti?? Per alimentarlo, ho tenuto tenuto un filo sul Bianco/Rosso e l'altro filo l'ho collegato una volta al Rosso e dopo al Blu. Ho fatto bene? Eventualmente, se fosse rotto il motore, posso trovarlo in rete non dai centri ufficiali per risparmiare qualcosa? Grazie nuovamente
lelligiacomo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2019 (modificato) Ho appena misurato l'assorbimento. Motore collegato alla 220, Bianco/Rosso comune, prima provato in un verso e poi nell'altro ed ho misurato 2.7a e poi 3.2a. Assorbimento molto anomalo. Il motore é da cambiare, giusto? J H Modificato: 4 luglio 2019 da lelligiacomo
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 I collegamenti li hai fatti bene , e l'assorbimento è esagerato . Si deve sostituire .
Ganimede77 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 11 ore fa, Ganimede77 scrisse: Su eBay c'è. Anche su un sito di ricambi olandese... non ho controllato sul sito della Electrolux, ma in genere hanno tutto.
Messaggi consigliati