belfek Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Inserito: 4 luglio 2019 Buongiorno vorrei porvi un quesito a voi esperti : ho un condizionatore Galletti in salone e un altro in camera adiacente collegati allo stesso motore esterno , quello del salone usato pochissimo rispetto a quello della camera all’improvviso non fredda più mentre l’altro va perfettamente . Ho toccato i tubi che fuoriescono dal motore e quello della camera è gelato l’altro vicino del salone no! Pensate sia scarico o rotto? Come possibile che lo stesso motore funzioni a metà ? posso provare a fare qualcosa io? grazie e buona giornata allego foto dello split se può essere utile
szaso Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Tutto è possibile! Dovrebbe trattarsi di un dual bicompressore ON/OFF. In pratica nel motore ci sono 2 compressori con 2 circuiti separati. Prova ad accendere solo quello che non raffredda: parte la ventola fuori? Senti se il compressore prova a partire? Dovresti sentire un ronzio "mmmm - mmmmm - mmmmm". Se non parte del tutto, potrebbe essere il condensatore di spunto, con pochi euro te la cavi.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 5 ore fa, szaso scrisse: un dual bicompressore ON/OFF 5 ore fa, szaso scrisse: condensatore di spunto Concordo
Erikle Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 quello è un on off e ha due compressori con due circuiti indipendenti che condividono solo la ventola esterna e ognuno dei due circuiti ha una carica di 800 grammi di r407c per cui è possibilissimo che uno dei due compressori non parta o che uno dei due circuiti sia scarico
belfek Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2019 Buongiorno e prima di tutto grazie ho acceso solo quello che non fredda e la ventola del motore esterno si accende ma non fredda ... quindi necessario intervento tecnico ? Saluti
belfek Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2019 Volevo aggiungere curioso il fatto che sia stato usato un decimo a confronto di quello funzionante in camera 🤔
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 1 ora fa, belfek scrisse: la ventola del motore esterno si accende Ma il compressore lo senti? 1 ora fa, belfek scrisse: Volevo aggiungere curioso il fatto che sia stato usato un decimo a confronto di quello funzionante in camera 🤔 È irrilevante
Erikle Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 se ad esempio perde una cartella questa continuerà a perdere anche se stacchi la corrente
Messaggi consigliati