scarsone Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2019 Buon giorno a tutti, ho la necessità di collegare il vortice nordik evolution R 120 (61751) con EVOLUTION LIGHT KIT ES (22414) e il TELENORDIK 5TR (22386). Attualmente, ho collegato un ventilatore, che voglio sostituire, sempre in tensione (marca x) avente comadi con cordicella per luce e ventola a 3 velocità. Nel soggiorno sono presenti 2 deviatori e 1 invertitore, ma sono impostati per tenere sempre in alimentazione il ventilatore e tutto funziona bene. Ora, devo installare il vortive e guardando gli esempi di collegamento, mi ritrovo confuso. L'idea è quella di tenere sempre alimentato il nuovo ventilatore vortice e agire dal telecomando, ma essendoci diversi schemi di collegamento ho il timore di commettere degli errori irreparabili. Quale, tra gli schemi che ho allegato, devo utilizzare per alimentare continuamente il ventilatore e non avere problemi di sorta sia con la luce sia con la ventola? Al momento ho collegato solo la plafoniera con i 2 fili di sezione più piccola alla morsettiera marrone (posizione 4 e 3). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarsone Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 (modificato) Ho dimenticato di indicare il colore dei fili che scendono nell'asta e sbucano vicino alla mrsettiera marrone: bianco, nero, grigio, terra, rosso, blu. Modificato: 4 luglio 2019 da scarsone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarsone Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 lo schema elettrico del TELENORDIK 5TR (22386). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarsone Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 lo schema elettrico del TELENORDIK 5TR (22386) con altre foto in link. https://imgur.com/OJd7ZkUhttps://imgur.com/OJd7ZkUhttps://imgur.com/OJd7ZkU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarsone Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 Dopo una attenta lettura degli schemi elettrici e delle istruzioni, per poter collegare il tutto senza difficoltà e utilizzare il ventilatore in ogni ambiente e impianto elettrico solo con il telecomando (vedi libretto di istruzioni del TELENORDIK 5TR [22386]), procedere come segue: scollegare dalla morsettiera H i 2 fili uniti ROSSO E NERO rappresentati in figura 8 schema 1 e collegarli separatamente come rappresentato nella figura 10 schema A. Dopo aver collegato nelle posizioni corrette i 2 fili (ROSSO e NERO), utilizzare il pezzetto di filo grigio in dotazione per collegare il morsetto D della morsettiera H con il morsetto avente simbolo °/° della morsettiera F (vedi qui sotto particolare della figura 10 schema A). Fatte queste operazioni il ventilatore è pronto per l'uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarsone Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 Questo è ciò che ho fatto io e non vuole essere una guida sostitutiva ai libretti di istruzione della vortive. Seguite sempre alla lettera il libretto di istruzioni o meglio affidatevi ad un elettricista. Non affidatevi al vostro intuito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.maiorino Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 ilmio resta bloccato su 2 anche se il telecomando funziona. Si puo fare quacosa sulla centralina o va cambiato tutto il kit? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati