Omissam74 Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2019 Ciao a tutti. Come da titolo in ditta vogliamo sostituire il lettore floppy del robot con un lettore sub. Ho visto che su Amazon esistono degli adattatori con gli stessi attacchi e dimensioni del floppy . Qualcuno ha già provato a farlo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Ciao. Parli di IRB2400 ma non dici il controller. Comunque Su Robot ABB S4C, ne ho già installati senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Io uso gli adattatori per flash USB o CF, attenzione al tipo se 720/1440kb e la modalità. Es per certe Roland si riesce solo a emulare 100 floppy, quindi selezioni con i tasti il numero del floppy e lavori proprio su uno spazio virtuale da 1o2M. Su alcuni modelli devi tagliare una pista e mettere uno switch.. le USB flash su alcuni leggono solo al max 2/4Gb. Se devi copiare il contenuto da un FD serve un PC con Fdd funzionante e collegato su interfaccia MB perché gli USB a volte non hanno dialogo corretto Io uso gli adattatori per flash USB o CF, attenzione al tipo se 720/1440kb e la modalità. Es per certe Roland si riesce solo a emulare 100 floppy, quindi selezioni con i tasti il numero del floppy e lavori proprio su uno spazio virtuale da 1o2M. Su alcuni modelli devi tagliare una pista e mettere uno switch.. le USB flash su alcuni leggono solo al max 2/4Gb. Se devi copiare il contenuto da un FD serve un PC con Fdd funzionante e collegato su interfaccia MB perché gli USB a volte non hanno dialogo corretto Io uso gli adattatori per flash USB o CF, attenzione al tipo se 720/1440kb e la modalità. Es per certe Roland si riesce solo a emulare 100 floppy, quindi selezioni con i tasti il numero del floppy e lavori proprio su uno spazio virtuale da 1o2M. Su alcuni modelli devi tagliare una pista e mettere uno switch.. le USB flash su alcuni leggono solo al max 2/4Gb. Se devi copiare il contenuto da un FD serve un PC con Fdd funzionante e collegato su interfaccia MB perché gli USB a volte non hanno dialogo corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Ciao. Il controller è s4c plus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Ciao. Ok, io ha suo tempo ne avevo installati un paio e non ho incontrato problemi. Ricordo che c'erano da fare alcuni settaggi attraverso dei dip-switch, ma nulla di complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Perfetto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati