maxnull Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2019 Salve a tutti. Di punto in bianco, il mio frigo, 10 anni o poco meno, non refrigera più. E' monocompressore. Ha un radiatore nel freezer con una ventola che dovrebbe convogliare l'aria fredda nella parte sottostante del frigo. Il motore era caldissimo. Ho smontato il pannello posteriore ed ho trovato moltissima polvere sul radiatore e la ventola quasi bloccata. Sostiuito il motore della ventola e ripulito il tutto, l'ho lasciato raffreddare una giornata poi ho riacceso e lentamente era partito bene, ma poi è ricrollato. Nella parte frigo, oltre al termostato del freezer, c'è un secondo termostato che regola l'apertura dello sportello che prende aria fredda dal freezer. Inoltre c'è un timer, ma a dire il vero non so a cosa serva... sotto lo schema con il modello del frigo... .... Aiuto. Grazie Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnull Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Aggiungo la foto del timer. Nel frattempo provo a dare la 220V tra 1 e 3 e dovrebbe girare il motore interno. (CREDO!?!?!?!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnull Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2019 Aggiornamento: ho letto con attenzione lo schema. In effetti l'unico problema sembra poter essere il gas. Di fatto il timer sembra essere per il defrost. Ora provo a contattare un tecnico per il gas R134A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati