maxnull Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Inserito: 4 luglio 2019 Salve a tutti. Di punto in bianco, il mio frigo, 10 anni o poco meno, non refrigera più. E' monocompressore. Ha un radiatore nel freezer con una ventola che dovrebbe convogliare l'aria fredda nella parte sottostante del frigo. Il motore era caldissimo. Ho smontato il pannello posteriore ed ho trovato moltissima polvere sul radiatore e la ventola quasi bloccata. Sostiuito il motore della ventola e ripulito il tutto, l'ho lasciato raffreddare una giornata poi ho riacceso e lentamente era partito bene, ma poi è ricrollato. Nella parte frigo, oltre al termostato del freezer, c'è un secondo termostato che regola l'apertura dello sportello che prende aria fredda dal freezer. Inoltre c'è un timer, ma a dire il vero non so a cosa serva... sotto lo schema con il modello del frigo... .... Aiuto. Grazie Max
maxnull Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Aggiungo la foto del timer. Nel frattempo provo a dare la 220V tra 1 e 3 e dovrebbe girare il motore interno. (CREDO!?!?!?!)
maxnull Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Aggiornamento: ho letto con attenzione lo schema. In effetti l'unico problema sembra poter essere il gas. Di fatto il timer sembra essere per il defrost. Ora provo a contattare un tecnico per il gas R134A.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora