paoloangelo Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Inserito: 4 luglio 2019 Buona sera , in uno split on-off , si avvia soltanto la ventola dell'unità interna , il compressore e la ventola dell'unità esterna non si avviano . Sul dispaly non vi è alcun allarme. Cosa può essere ? la scheda esterna ? mi date qualche indicazione? non penso che sia un problema dovuto ad asempio alla mancanza di gas. Grazie per l'aiuto.
Alessio Menditto Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Devi vedere se arriva tensione al relè del compressore.
paoloangelo Inserita: 4 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Scusate ma la ventola esterna si avvia quando si avvia il compressore ? o prima ? o dopo ? qual è la logica temporale dei vari componenti dello split? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Che poi rileggevo adesso il titolo, “split non funziona”, cioè è il compressore che essendo fermo non raffredda il gas che passando nello split raffredda l’aria. Il compressore e la ventola esterna dovrebbero essere alimentati insieme, devi seguire come Pollicino e cercare dove è interrotta la tensione.
alighi Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 (modificato) dipende se é anche pompa di calore potrebbe avere un filo per motore uno per ventola e uno per valvola inversione ciclo e uno comune, se solo freddo 2 soli fili piú ovviamente la terra se non é pompa di calore controlla la sonda in un pozzetto sui tubi unità interna ovviamente prima controlla quando lo accendi se senti il compressore che parte ma la ventola non gira provocando dopo un po il blocco del motore Modificato: 4 luglio 2019 da alighi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora