Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Esiste un deviatore in linea per uno scarico pluviale da 80?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho uno scarico pluviale che utilizzo in certi periodi dell'anno per riempire delle botti per la raccolta dell'acqua piovana. Durante l'inverno devo ogni volta togliere i tubi da 80 e riccollegarli allo scarico diretto. Non è stato ancora inventato uno scarico a t per tubi da 80 con valvole? O esiste qualcosa di simile? Non posso usare pozzetti o altro ma devo inserirlo in un tubo da 80 in modo orizzontale. Grazie per eventuali idee i info. 

P.s. Le vasche devo riempire per forza con un tubo in pvc da 80 non posso diminuire il diametro. 

Inserita:

Ciao  ninoo

Valvole del tipo che servirebbero a te, ma fatte per essere montate sui pluviali, non ne ho mai viste e non credo che esistano.

Esistono certamente di tipo "industriale" anche in plastica di varia natura, ma andrebbero adattate e sicuramente quando sapresti il loro costo decideresti subito che non fanno al caso tuo.......

Ti segnalo invece un dispositivo che ho scoperto e che potrebbe quantomeno interessare sapere che esiste. Vedi :

https://www.bricoferonline.it/catalog/product/prese-collettori/recuperatore-dacqua-pluviale-8605

Se la censura del Sito non mi cancellerà l'indirizzo........

Se me lo cancellerà allora te lo manderò con un Messaggio Privato (MP) al tuo nominativo.

Inserita:

Ciao  ninoo

P.S

Fai comunque una ricerca con Google digitando : --- "attingitore acqua da pluviale" ---

Vedrai che troverai parecchi aggeggi similari a quello che ti ho indicato e anche meno costosi.

Inserita:

Ti ringrazio Semplice 1, ne ho già provati anche più evoluti ma nel mio caso uso direttamente lo scarico pluviale da 80 per riempire la botte. Quindi tecnicamente cerco un tv con valvole per tubo da 80. Ciao