Simone Fesi Inserito: 4 luglio 2019 Segnala Inserito: 4 luglio 2019 Buona serata a tutti! Vorrei esporre il mio problema; un amico ha acquistato casa e sui balconi ha “trovato” le tende da sole motorizzate e scollegate, (dal motorino fuoriescono 3 fili). Significa che la tenda viene azionata da remoto tramite radiocomando... ora il mio dilemma è questo: come faccio a reperire dei telecomandi con la stessa frequenza dei motorini?? Premetto che non li ho ancora visti se non in foto. Urgono consigli! Grazie infinite 🤗
ROBY 73 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 Ciao Simone Fesi, 1 ora fa, Simone Fesi scrisse: ..............ha “trovato” le tende da sole motorizzate e scollegate, (dal motorino fuoriescono 3 fili). Significa che la tenda viene azionata da remoto tramite radiocomando.. Sì esatto, al 99,99% i motori sono radiocomandati. 1 ora fa, Simone Fesi scrisse: ora il mio dilemma è questo: come faccio a reperire dei telecomandi con la stessa frequenza dei motorini?? Premetto che non li ho ancora visti se non in foto. Urgono consigli! Piuttosto urge sapere marca e modello preciso dei motori, altrimenti NON si può nemmeno sapere quali radiocomandi devi cercare. Appena puoi smonta un motore dalla tenda e posta una foto dell'etichetta.
Lorenzo-53 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 Come fate ad essere sicuri che abbiano la ricevente incorporata? tre fili potrebbero essere il comune, sale, scende
ROBY 73 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Inserita: 5 luglio 2019 (modificato) 13 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Come fate ad essere sicuri che abbiano la ricevente incorporata? tre fili potrebbero essere il comune, sale, scende E il filo di terra a chi lo lasci? Non ho mai visto motori per tende / tapparelle senza filo di terra, quindi presumo che quasi certamente si tratta di un motore con ricevente integrata. Modificato: 5 luglio 2019 da ROBY 73
Messaggi consigliati