Vai al contenuto
PLC Forum

Tenda da sole motorizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata a tutti! Vorrei esporre il mio problema; un amico ha acquistato casa e sui balconi ha “trovato” le tende da sole motorizzate e scollegate, (dal motorino fuoriescono 3 fili). Significa che la tenda viene azionata da remoto tramite radiocomando... ora il mio dilemma è questo: come faccio a reperire dei telecomandi con la stessa frequenza dei motorini?? Premetto che non li ho ancora visti se non in foto. Urgono consigli! Grazie infinite 🤗

Inserita:

Ciao Simone Fesi,

1 ora fa, Simone Fesi scrisse:

..............ha “trovato” le tende da sole motorizzate e scollegate, (dal motorino fuoriescono 3 fili). Significa che la tenda viene azionata da remoto tramite radiocomando..

Sì esatto, al 99,99% i motori sono radiocomandati.

1 ora fa, Simone Fesi scrisse:

ora il mio dilemma è questo: come faccio a reperire dei telecomandi con la stessa frequenza dei motorini?? Premetto che non li ho ancora visti se non in foto. Urgono consigli!

Piuttosto urge sapere marca e modello preciso dei motori, altrimenti NON si può nemmeno sapere quali radiocomandi devi cercare.

Appena puoi smonta un motore dalla tenda e posta una foto dell'etichetta.

Inserita:

Come fate ad essere sicuri che abbiano la ricevente incorporata? tre fili potrebbero essere il comune, sale, scende

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Lorenzo-53 scrisse:

Come fate ad essere sicuri che abbiano la ricevente incorporata? tre fili potrebbero essere il comune, sale, scende

E il filo di terra a chi lo lasci? 

Non ho mai visto motori per tende / tapparelle senza filo di terra, quindi presumo che quasi certamente si tratta di un motore con ricevente integrata.

Modificato: da ROBY 73