uppa Inserito: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2019 (modificato) Salve devo fare un lavoro abbastanza semplice, ho un rubinetto in una mansarda che sta al piano sopra ed ho un rubinetto a sfera. Vorrei collegare al rubinetto un tubo e portarlo al piano inferiore e lì inserire un altro rubinetto di chiusura/apertura e magari collegare un tubo per annaffiare il terrazzo (vedi figura). Il tubo sarebbe volante e da usare solo nel periodo estivo quindi sarebbe rimosso o non usato/svuotato in inverno. Il problema é che vorrei lasciare il rubinetto al piano superiore sempre aperto e gestire apertura/chiusura dell'acqua dal piano inferiore, quindi il tubo che va da sopra a sotto dovrà rimanere sempre in pressione. Il consiglio che vorrei é su quali raccordi e tubi usare per realizzare questo collegamento ed evitare perdite impreviste (ho abbandonato l'idea dei raccordi Claber che non mi sembrano sicuri per tenere un tubo sempre in pressione). Devo percorrere circa 5/10 mt con un dislivello di 3 mt. PS: vorrei usare una soluzione economica se possibile. Grazie per i consigli. Modificato: 5 luglio 2019 da uppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 devi prendere un tubo in gomma telata, fissare il tubo con fascette in ferro di diametro adeguato al tubo, pertanto i raccordi dovranno essere come l'uscita del rubinetto sopra con guarnizioni nuove e raccordi stretti possibilmente con chiave anche le ghiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 (modificato) OK ho capito. Se acquisto questa tipologia di tubi e raccordi? magari al rubinetto iniziale questo raccordo: e alla fine lo potrei fissare al muro con questo con un rubinetto a sfera: Dovrebbe essere abbastanza sicuro tenere il tubo sempre in pressione, che ne dite? Grazie Regolamentor) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Modificato: 5 luglio 2019 da Fulvio Persano eliminato links commerciale ed inserito immagini oggetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 On 7/5/2019 at 4:00 PM, uppa said: Regolamentor) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. OK Grazie, non volevo fare pubblicità era per capire se questi andavano bene. Grazie di avermi editato il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Buonasera uppa , andrà benissimo utilizzare i materiali da te descritti, e di qualsiasi marca. Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati