ninogibi Inserito: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2019 Buongiorno a tutti ragazzi. Premetto che non so se sto postando nella sezione giusta. In caso contrario, chiedo anticipatamente scusa ai moderatori. Il mio problema è questo: voglio acquistare un nuovo televisore 4k che utilizzerò principalmente per guardare film e giocare un pò alla ps3. La distanza massima da cui lo potrò guardare sarà di 3 metri. Ho fatto diversi giorni di ricerche su internet per capire quale possa essere la dimensione adatta dello schermo, ma ho solo una gran confusione. Qualcuno dice max 43", altri dicono 55", altri ancora che più grande è lo schermo e meglio è. Quello che mi pare di aver capito è che la risoluzione 4k permette di avvicinarsi di più al display senza sforzare gli occhi. Essendo un appassionato (quasi maniaco) di queste cose, vorrei prendere uno schermo quanto più grande possibile ma mi domandavo: - e se il contenuto trasmesso è in FullHD? - Questo upscaling funziona o mi brucio la vista? - Voi avete avuto esperienze dirette? - Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per le vostre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 se lo spazio c'é io metterei max 55", ma anche senza esagerare un 43" va benissimo, dipende se lo metti alto a muro oppure ad 80 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninogibi Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 1 ora fa, dnmeza scrisse: se lo spazio c'é io metterei max 55", ma anche senza esagerare un 43" va benissimo, dipende se lo metti alto a muro oppure ad 80 cm Grazie per la tua risposta. Io lo vorrei il più grande possibile, ma ho paura che poi sia troppo. Non mi so decidere e non so come fare la prova. Su 20 siti web diversi che ho girato, ognuno dice cose diverse dagli altri e sono in confusione totale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 (modificato) Perché non vai in un supermercato per vederli dal vivo e farti un'idea delle dimensioni e della distanza da stare per una visione ottimale ? Modificato: 6 luglio 2019 da Fulvio Persano eliminato marchio commerciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 direi anche io di andarli a vedere da vicino, così ti rendi conto sia della dimensione che della definizione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninogibi Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 (modificato) il 5/7/2019 at 12:27 , REDCAT2 scrisse: Perché non vai in un supermercato, tipo MediaWorld per vederli dal vivo e farti un'idea delle dimensioni e della distanza da stare per una visione ottimale ? il 5/7/2019 at 13:06 , reka scrisse: direi anche io di andarli a vedere da vicino, così ti rendi conto sia della dimensione che della definizione.. Raga, generalmente negli ipermercati (xxxxxxxxxxxx, xxxxxxx, etc.) le TV in esposizione mandano in onda dei video ultra-super-bellissimi fatti dalle stesse case madri per far sembrare il prodotto eccezionale, e le immagini sembrano meravigliose anche se uno le vedesse appeso dal tetto. Ecco perchè cercavo qualche info online.. Modificato: 6 luglio 2019 da Fulvio Persano eliminato marchi commerciali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 60" sono sessanta pollici anche con i video dimostrativi... e se lo chiedi una fonte fullhd su un 4K te la fanno vedere secondo me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Io ho un 55" e lo guardo da circa 2 metri e mezzo. Secondo me andrebbe bene pure un 65" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Più grande è e meglio è, considera che già oltre il metro e mezzo, con un 50" non distingui più la differenza tra HD e 4K. Io prenderei il più grande che riesco a far entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Pensare che ai miei tempi il 17 pollici era l'ideale ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninogibi Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 (modificato) 8 ore fa, Deci62 scrisse: Io ho un 55" e lo guardo da circa 2 metri e mezzo. Secondo me andrebbe bene pure un 65" Grazie Deci62, non ti da mai fastidio? Dolor di testa, vertigini, etc. ? Modificato: 5 luglio 2019 da ninogibi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninogibi Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 7 ore fa, DavideDaSerra scrisse: Più grande è e meglio è, considera che già oltre il metro e mezzo, con un 50" non distingui più la differenza tra HD e 4K. Io prenderei il più grande che riesco a far entrare. Non so Davide, non vorrei trovarmici male. Anche perchè non vorrei andare oltre i 500 euro di spesa.. 13 minuti fa, REDCAT2 scrisse: Pensare che ai miei tempi il 17 pollici era l'ideale ... ehehehhe, a chi lo dici REDCAT2. Ricordo quando uscì il 14". A momenti era festa nazionale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 1 ora fa, ninogibi scrisse: Grazie Deci62, non ti da mai fastidio? Dolor di testa, vertigini, etc. ? No affatto. Considera che metto il divano solo mezzo metro indietro quando uso il proiettore su uno schermo da 2.45 m di base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 ma non è necessario spostare molto lo sguardo stando così vicino a dei bestioni del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninogibi Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 8 ore fa, Deci62 scrisse: No affatto. Considera che metto il divano solo mezzo metro indietro quando uso il proiettore su uno schermo da 2.45 m di base. Grazie mille Deci62, sei stato utilissimo 43 minuti fa, reka scrisse: ma non è necessario spostare molto lo sguardo stando così vicino a dei bestioni del genere? E' proprio questa la mia paura Reka, per questo sto chiedendo. Io comunque non voglio andare oltre il 55".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Ciao. Quote Anche perchè non vorrei andare oltre i 500 euro di spesa.. Con questo limite di spesa non fai molta strada, penso non oltre i 49/50" ! A meno di non trovare una "super offerta" o un TVC di bassa qualità. Tieni sempre presente che, in uno spazio di esposizione di un supermercato, anche un TVC di grandi dimensioni può sembrare più piccolo di quando lo porterai in appartamento ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati