sraone77 Inserito: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2019 Come mai in uscita ho 5V? Non avendo una resistenza da 10 ne ho messe due da 5 in serie. Ha funzionato per un pò ma adesso dalla 220 mi da a vuoto solo 5V come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adr1 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 ma non ci va un trasformatore per passare a 12 V, a monte del raddrizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Le barre su profili alluminio e diffusori così come le applique degli specchi, che si trovano in commercio, sono alimentate direttamente dalla rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 1 ora fa, Adr1 scrisse: ma non ci va un trasformatore per passare a 12 V, a monte del raddrizzatore? Questo è un sistema per testare il funzionamento delle barre led delle TV. C'è un video su YouTube fatto da Di Donato. Il problema è che adesso all'uscita mi ritrovo 5V in DC e invece dovrebbero essere oltre 100V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Ma "all'uscita" misurata dove? Inoltre, i fili blu e marrone che escono dal ponte a diodi dove vanno? C'è un condensatore dopo il ponte a diodi? Hai verificato l'uscita del ponte a diodi o che il ponte funzioni correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 5 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 58 minuti fa, MusicIsLife scrisse: Ma "all'uscita" misurata dove? Inoltre, i fili blu e marrone che escono dal ponte a diodi dove vanno? C'è un condensatore dopo il ponte a diodi? Hai verificato l'uscita del ponte a diodi o che il ponte funzioni correttamente? Ci sono due fili che vanno alla rete di casa. Il blu è collegato alle due resistenze. Poi passano per il ponte raddrizzatore ed escono due fili + e -. Questo sistema serve per testare le barre led, ma dalle resistenze all'entrata del ponte il multimetro mi da 5V in AC. Che siano partite le resistenze? In genere si usa 1 da 10 Ohm 5W ma io ne ho messe 2 da 5 Ohm sempre da 5W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Occhio, la resistenza deve essere da 10kohm (10000), non 10ohm... Le dovresti avere fottute, come anche il ponte e i led. Hai fatto passare, a spanne, 1000 volte più corrente del previsto. Inoltre all'uscita del ponte ci sono 310V pulsant, occhio che son parecchi... Visto che sono barre da 18V, io userei una molto più tranquilla e sicura (nonché isolata dalla rete...) tensione di 24Vdc da un semplice alimentatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 10 K non 10 ohm ettecredo che fulmini tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 5 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2019 Teletubbies ha colpito ancora, è tutto facile e funziona alla grande e abbiamo 310 volt dentro a dei cavetti vaganti sul banco ( però c'è il fusibile, prima di tutto la sicurezza ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2019 Immagino sia questo il video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati