Vai al contenuto
PLC Forum

calcare ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

In campagna ho uno scaldabagno elettrico , di 2 anni , sostituito perchè il precedente era out e pieno di calcare

Mi trovo ad avere una minima erogazione di acqua calda , mentre la fredda è la solita

Penso allo scaldabagno e provo ad escluderlo bypassando IN ed OUT e mettendoli in collegamento diretto , ossia , colelgo l'acquedotto alla tubazione diretta dell'acqua calda

Niente , il flusso dell'acqua calda , ossia , attraverso le tubazioni dell'acqua calda , rimane identico sia nel lavandino , bidet , doccia vasca e lavanderia

Penso quindi che si tratti di incrostazioni di calcare lungo le tubazioni dell'acqua calda dal bollitore ai vari prelievi

Com eposso fare per ristabilire il flusso od almeno aumentarlo ?

Pensavo alla pompetta in uso per le caldaie ed i sistemi di riscaldamento , ma , contattati 2 idraulici , dicono che non hanno quella attrezzatura

Suggerimenti ?

Grazie

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno,

Penso che la pompa da te citata sia la soluzione da adottare.

Inserita: (modificato)

Pensavo alla pompetta in uso per le caldaie ed i sistemi di riscaldamento , ma , contattati 2 idraulici , dicono che non hanno quella attrezzatura

Però è un rischio fare circolare l'acido nei tubi di un impianto sanitario.

Di che materiale sono i tubi?

Potresti ritrovarti con colabrodo...

Modificato: da miciobicio
errore di digitazione
Inserita:

vero

e non mi fido granchè di chi potrei chiamare perchè , penso , dovrebbe essere fatto con minime dosi del liquido disincrostante , prova e riattacca l'acqu aper verificare il flusso

Impianto di 33 anni e tubazioni in ferro ,