Vai al contenuto
PLC Forum

condizionatore dual split

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho installato un condizionatore dual split hisense 9+9 inverter r32 new confort. Ho un problema nel raffreddamento ossia, quando sono accesi tutti e due funzionano tranquillamente, quando invece ne spengo uno, quello che rimane acceso non mi funziona ossia funziona solo come ventola e nel frattempo si forma ghiaccio intorno al tubo di mandata vicino la macchina esterna. E' stato messo in pressione l'impianto perccio non ci sono perdite, la quantita di gas è presente come da manuale di installazione, 6,75 per ogni split, percio il manometro mi segna 1,3 kg. la mia domanda è: perche se accesi a coppia funzionano alla grande e appena ne spegni uno l'altro non raffredda?

Inserita: (modificato)

forse un errore di cablaggio elettrico controlla o fai controllare che allo split A arrivino i cavi A e sul B ovviamente B sullamacchina esterna

tutti almeno una volta abbiamo sbagliato collegamenti ed é per questo che quando si avvia un impianto si fanno le prove di corretto funzionamento

Modificato: da alighi
Alessio Menditto
Inserita:

Avete invertito dei fili, ricontrollate tra le unità A e B della macchina esterna che i fili corrispondano allo split A e allo split B.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
11 minuti fa, marcojoint scrisse:

percio il manometro mi segna 1,3 kg

Mi dai la marca che me lo compro?

• 2 weeks later...
Inserita:
il 5/7/2019 at 15:35 , alighi scrisse:

forse un errore di cablaggio elettrico controlla o fai controllare che allo split A arrivino i cavi A e sul B ovviamente B sullamacchina esterna

tutti almeno una volta abbiamo sbagliato collegamenti ed é per questo che quando si avvia un impianto si fanno le prove di corretto funzionamento

abbiamo ricontrollato il cablaggio ma tutto ok.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Allora avete incrociato i tubi